Menu Orizzontale

venerdì 16 settembre 2011

Videocontest Mondadori “Shadowhunters — Città degli angeli caduti”

Carissimi amici lettori, in questo post voglio riportarvi il comunicato diffuso dalla Mondadori volto a promuovere l'iniziativa Videocontest Shadowhunters — La città degli angeli caduti, il nuovo capitolo della saga urban fantasy più amata degli ultimi tempi e partorita dalla fertile immaginazione di Cassandra Clare. Vediamo un po' di cosa si tratta e cosa occorre per partecipare: 




Librimondadori lancia un  VIDEO CONTEST  imperdibile per tutti gli appassionati di Cassandra Clare e di video making!
In occasione del lancio del nuovo libro della saga Shadowhuters-  La città degli angeli caduti -in uscita il 25 ottobre - invitiamo tutti i lettori a creare un BOOKTRAILER ORIGINALE ispirato all'ultimo romanzo della Clare.
Il quarto volume della serie degli Shadowhunters  ripropone alcuni dei temi chiave dei libri precedenti: la lotta tra le forze del bene e del male, l’amore tormentato tra Clary e Jace, il suggestivo sfondo newyorkese, le atmosfere gotiche e metropolitane. E nuovi personaggi e colpi di scena.
Ti chiediamo dunque di dare forma al mondo dei cacciatori di demoni, che hai già imparato a conoscere nei primi 3 volumi.
IL CONTEST - come partecipare?- Crea un video originale a partire dai temi proposti dal libro e caricalo un post sulla pagina facebook shout.
- Condividi il video con i tuoi amici. I video più votati saranno selezionati per la scelta del video vincitore
- Il video vincitore, scelto dalla redazione Librimondadori fra quelli con più like, riceverà in omaggio una copia del libro autografata dall'autrice.
I video potranno essere votatati fino al 19 ottobre. Il vincitore sarà annunciato entro il 21 ottobre e riceverà in omaggio una copia autografata del libro.
I MATERIALIPer la creazione del video è possibile utilizzare la copertina del libro Shadowhunters - La città degli angeli caduti (presto disponibile) e quella dei precedenti volumi della saga, presenti nell'album "Shadowhunters" sulla pagina facebook Shout.
Nelle note saranno disponibili anche la sinossi, il primo capitolo e alcune fra le più belle citazioni tratte dal libro.
NON è invece possibile UTILIZZARE materiale (video, immagini, musica) coperto da copyright (a meno che non sia tu l'autore).

Dunque: libero sfogo alla creatività...e in bocca al lupo!


Allettante, non trovate? Io ho creato qualcosa, ma non è in gara perché contenente una traccia musicale molto probabilmente coperta da copyright. Vi starete domandando perché l'abbia usata, se sapevo che era espressamente vietato. Ebbene, la risposta è: mi piaceva troppo! Aderiva meglio alla mia idea di booktrailer. Lo condivido ugualmente con piacere e, mi raccomando, se doveste venirvi voglia di cimentarvi...mandatemi il link con il vostro lavoro. Sono curiosissima! 

1 commento:

Markus NewsLibri ha detto...

Anita!! E' troppo bello questo video!! Al massimo cambia colonna sonora perchè secondo me hai delle buonissime possibilità di vincita ;D