Menu Orizzontale

lunedì 24 ottobre 2011

Inso


Oggi sono insofferente. Persino respirare mi riesce male. Vorrei possedere il record mondiale di apnea e annegarmi nel silenzio. Restare sotto, pesante come il mondo. Il mio software di editing non mi permette di renderizzare la video-recensione che avrei voluto caricare. Inutile spendere energie in lamentele tanto non servirebbe a nulla. E poi, sono insofferente anche a quelle. Se c'è una soluzione? Sì, ed è la solita carrellata di novità. Prese da una parte all'altra della rete, spero che possano essere buone supplenti. 



Ho il tuo numero
Sophie Kinsella
Mondadori
Pagine 348

Data di uscita: 2 Novembre

Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita. Ancora una volta Sophie Kinsella supera se stessa in questa scoppiettante commedia degli equivoci incentrata sul telefonino, protagonista assoluto della nostra vita di tutti i giorni e di questo romanzo. E soprattutto complice in un’adorabile storia romantica che diverte e fa sognare.



Oltre la Soglia
Tito Faraci
Piemme Freeway
Pagine  368


In un futuro non troppo lontano, un terribile virus colpisce l’umanità e tutti gli adulti diventano velocemente “adulterati”, esseri votati alla violenza e alle emozioni più animalesche. Ad aggirarsi per le città ormai distrutte dall’incuria, resta solo un gruppo di ragazzi guidati da Jaco, che ha visto il padre trasformarsi e uccidere la madre e la sorella. Tra topi grossi come cani, mannaie e denti sanguinolenti, Jaco e Anna, la ragazza di cui è innamorato, insieme al resto del gruppo, dovranno trovare il modo per sopravvivere in un mondo ormai terribilmente mutato, dove il terrore più grande è svegliarsi e rendersi conto di essere diventati adulti ormai completamente fuori controllo.


Cose che nessuno sa
Alessandro D'Avenia
Mondadori
Pagine 336

Data di uscita: 2 Novembre

Margherita ha quattordici anni e sta per varcare una soglia magica e misteriosa: l'inizio del liceo. Un mondo nuovo da esplorare e conquistare, sapendo però di poter contare sulle persone che la amano. Ma un giorno, tornata a casa, ascolta un messaggio nella segreteria telefonica: è di suo padre, che non tornerà più a casa. Margherita ancora non sa che affrontando questo dolore si trasformerà a poco a poco in una donna, proprio come una splendida perla fiorisce nell'ostrica per l'attacco di un predatore marino. Accanto a lei ci sono la madre, il fratellino vivace e sensibile e l'irriverente nonna Teresa. E poi Marta, la compagna di banco sempre sorridente, e Giulio, il ragazzo più cupo e affascinante della scuola. Ma sarà un professore, un giovane uomo alla ricerca di sé eppure capace di ascoltare le pulsazioni della vita nelle pagine dei libri, a indicare a Margherita il coraggio di Telemaco nell'Odissea: così che il viaggio sulle tracce del padre possa cambiare il suo destino.


Amber
Kathleen Winsor
SuperBeat
Pagine 888

Data di uscita: 30 Novembre

La meravigliosa storia di Amber St. Claire, una donna che, nell’Inghilterra della Restaurazione, grazie alla bellezza e al coraggio si fa strada nel mondo. Un’opera che è diventata un classico imperdibile, un simbolo dell’emancipazione femminile in forma di romance, con una protagonista spregiudicata che scandalizzò l’America degli Anni Quaranta.


Britannia Road
Amanda Hodgkinson 
Sperling & Kupfer (Frassinelli)
Pagine 352


È il 1946 e, come al risveglio da un terribile incubo, è arrivato il tempo di ricominciare. Per Silvana significa raggiungere il marito in Inghilterra, dopo una lunga separazione, insieme con il suo bambino Aurek, di otto anni, sei dei quali passati a nascondersi nelle foreste polacche, sopravvivendo come bestiole selvatiche. La loro nuova casa di Britannia Road sembra il luogo dove ritrovare l’amore, ma la guerra li ha cambiati profondamente e tutti e tre nascondono segreti indicibili, muri che paiono dividerli invece di unirli. Eppure, oltre quegli ostacoli, i loro sguardi si incontreranno ancora una volta.


Sono tornata amore
Takuji Ichikawa
Salani
Pagine 264


Tre amici si ritrovano dopo diciassette anni. Karin è una famosissima modella sotto il nome d'arte di Morikawa Suzune, Satoshi, proprietario di un negozio di piante marine e Yuji, appassionato disegnatore. Tutti e tre si sono dimenticati gli uni degli altri finché un giorno Karin si presenta improvvisamente al negozio di Satoshi in cerca di un lavoro. Passando il tempo insieme a lei, Satoshi ricorderà Karin e Yuji, i suoi migliori amici dell'infanzia, le lunghe giornate trascorse insieme e le tante promesse che si erano scambiati…


Tempest
Julie Cross
Fanucci
Pagine 384

Data di uscita: 3 Novembre

Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...

Dark Eden
Moira Young 
Piemme Freeway
Pagine 348

Data di uscita: 8 Novembre

Saba ha sedici anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l’uso e il significato, stanno a ricordare che c’è stato un tempo, in cui tutto era diverso.
Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei.
Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l’arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio – l’amore, l’amicizia, e una nuova consapevolezza – sarà la ricompensa per la perdita dell’innocenza.

4 commenti:

ChiaraM ha detto...

Mi attira il libro della Kinsella. Ho letto (quasi) tutta la saga di I love shopping e mi diverte il suo modo di scrivere. Ho trovato piacevole anche "Sai tenere un segreto?". Per cui se mi capita l'occasione, comprerò anche questo libro ;)

Rain Violet ha detto...

Ciao volevo farti i miei complimenti per il sito, continuerò a seguirti ;)
Rain

Simona ha detto...

Un libro più bello dell'altro.... povero il mio portafoglio ;)

MemoriaRem ha detto...

Molto interessanti questi libri!
Quello che sto aspettando con assoluta curiosità è il secondo romanzo di D'Avenia..Non vedo l'ora di immergermi nella lettura!