Menu Orizzontale

sabato 8 ottobre 2011

Lo vuoi un palloncino?

E così, a sondaggio chiuso, si è deciso per il romanzo protagonista di questa nostra prima lettura collettiva. Tema "Halloween", titolo "It", autore "Stephen King". Bene. Ma doppio bene. Cioè, come portare un zombie al cimitero per le vacanze natalizie. Il problema è: come facciamo ad assorbire 1000 pagine entro la fine di Ottobre? Io la vedo un tantino utopica come sfida, e voi? Cosa dite? Non dovrei essere così pessimista? Basta solo un po' di organizzazione? Sì, forse. Allora, vediamo, quali soluzioni proponete e, soprattutto, chi prenderebbe parte al club? 


12 commenti:

Markus NewsLibri ha detto...

Io non posso.. domani arriva un ordine di 34 euro e non ho più spazio in libreria (ne devo comprare una nuova). Potrei chiederlo per il compleanno ma lo festeggio il 29 ottobre e, anche se i miei mi comprano sempre qualcosa quando si va al centro commerciale, non trovo It in libreria ma solo on-line.. uffa mi piaceva tanto l'idea della lettura collettiva :'( .. sarà per Natale!! Ho in mente già alcuni titoli :D (solo due)

Unknown ha detto...

premetto che non ho votato per questo libro!ma mi piacerebbe RIprovarci perchè si lo ammetto lo avevo iniziato e mi piaceva anche...ma poi sono stata presa da altre letture ed ho smesso..mi piacerebbe riprovarci con voi!!!

Lord-Vale- ha detto...

Io ho votato per questo! Ci sto ovviamente. La mole è consistente, però in 21 giorni credo che ce la si possa fare! Giusto? Per organizzarci potremo fare un calcolo delle pagine da leggere al giorno per arrivare verso gli ultimi giorni di Ottobre con il libro finito. Io di King non avevo ancora letto nulla, era una mancanza a cui volevo assolutamente riparare. Magari con voi! :P

AnitaBook ha detto...

Bene, siamo a quota 2 partecipanti. Aspettiamo la fine di questa giornata per vedere se se ne aggiungono altri e poi...passiamo ai fatti. ;)

A.P. ha detto...

Mannaggia l'ho saputo tardi! Ho appena fatto un altro ordine. Però per la prossima cercherò di esserci! Davvero bella la lettura collettiva!
Buona lettura!

Narratore ha detto...

Ho già letto It, parecchi anni fa, però questa potrebbe essere una bella occasione per riprenderlo...
Come funziona questa cosa?

Narratore ha detto...

Cmq, anch'io ho votato per questo :)

Debora ha detto...

anita spero non ti offenderai perchè so quanto ti piaccia king ma io dopo 2 suoi libri proprio non lo riesco ad amare e non c'è la farei a leggere un libro con quella mole entro la fine di ottobre io passo al prossimo giro promesso!!!! ^_^ un bacione buona lettura

Dada Who? ha detto...

Io ci sto! Spero solo di riuscire a terminarlo in tempo :)

Mirko-Smith ha detto...

Anita io ci sto ma come funziona il tutto??? xD

AnitaBook ha detto...

Benissimo, ragazzi! Sono contenta che abbiate risposto così numerosi all'iniziativa. Allora, adesso dobbiamo solo organizzarci. Non preoccupatevi, entro la giornata sarà elaborato un post/video in cui vi saranno fornite delucidazioni. ;)
Che bello, sono emozionata!

Unknown ha detto...

oddio devo finire il libro che sto leggendo altrimenti non ce la farò maiiiiiiiiii!!! panico da lettore ^_^