Menu Orizzontale

giovedì 24 novembre 2011

Due strepitose iniziative per regalare ai lettori tanta magia


Ah, un bel po' di news per le vostre "papille gustative" di lettori. Prima di cominciare, però, vorrei dire che mi dispiace. Che quello che sta succedendo in Calabria e nel Messinese è inquietante. La natura si ribella, forse, all'inciviltà umana, al non-rispetto delle leggi che regolano gli equilibri vitali, all'indifferenza e all'insensibilità che troppo spesso ci trasformano in essere freddi e scostanti, apatici. Oppure, la risposta ai disastrosi problemi ambientali potrebbe essere un'altra. Congetture, per carità, che forse hanno un che di favolistico, di cui un giorno vi parlerò e che, tuttavia, potrebbero aprirci a nuovi orizzonti e incoraggiare il nostro spirito combattivo a ristabilire un ordine morale, ecologico e sociale. Fatta questa premessa, vediamo cosa bolle in pentola... 


La Leggereditore, in occasione della Fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi, ha deciso di dare a cinque fortunati lettori la possibilità di partecipare all'evento. Leggete un po'.

Care amiche,
In occasione della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi che avrà luogo a Roma, al Palazzo Esposizioni (EUR) dal 7 all’11 dicembre, Leggereditore ripeterà infatti il fortunato evento di Matera, che ha visto la partecipazione di moltissime  di voi.
Sabato 10 dicembre alle ore 15 nella sala Ametista
ORNELLA ALBANESE
MARIANGELA CAMOCARDI
ROBERTA CIUFFI
KATHLEEN MCGREGOR
PAOLA PICASSO

Presenteranno i loro romanzi e dialogheranno, in un incontro aperto a tutti, sul futuro del genere romance in tutte le sue accezioni.

Vi piacerebbe essere tra il pubblico di questo evento, visitare la fiera e gli stand di tantissimi editori?

Bene, noi daremo a cinque di voi la possibilità di farlo!
Come, è semplicissimo.
Scegliete un romanzo tra i cinque delle nostre scrittrici:
L'ANELLO DI FERRO
SOGNI DI VETRO
UN CUORE NELLE TENEBRE
CORINNA LA REGINA DEI MARI
VENTI D'AMORE E DI GUERRA
scrivetene una breve recensione, che non superi le 1500 battute e speditela a info@fanucci.it entro e non oltre il 14 dicembre
completa dei vostri dati: nome, cognome, email e indirizzo a cui spedire eventualmente il biglietto.

Le recensioni sprovviste di dati non saranno prese in considerazione.

Ciascuna autrice sceglierà la migliore, a suo insindacabile giudizio, tra le recensioni giunte per il proprio libro e a queste lettrici sarà spedito a casa il biglietto.

Potete partecipare con una sola recensione.
Buttatevi... e buona fortuna!


______________________________________________

Quest'anno, per Natale, ho deciso di fare le cose in grande. Leo, del blog letterario Sangue d'Inchiostro, ha coinvolto undici autrici in un'iniziativa davvero meravigliosa, che vuole essere un modo tutto personale di dare ai lettori gli auguri di Natale. Be', ecco, ci sono anch'io! Racconti Sotto l'Albero, questo il titolo del progetto. Scopriamo insieme in cosa consiste... 


“Io adoro il periodo natalizio, lo sapete e l'ho ribadito più e più volte. E' per questo che ho deciso di vivere questo Natale insieme a voi, di trasportare un po' dell'incanto di questa festa sul mio blog, tramite un'iniziativa a cui lavoro da molto tempo e che ha coinvolto ben undici autrici italiane molto amate e conosciute. Queste autrici hanno deciso di farvi un dono - o meglio - undici doni, undici bellissimi racconti ambientati nel periodo più magico dell'anno, undici racconti che aspettano solo di essere letti e gustati. Noi abbiamo cercato di metterci quanta più passione e spirito natalizio possibili, ma ora tocca voi dimostrare che i nostri impegni non sono stati vani. Come? Ovviamente seguendo lo Speciale, che avrà inizio dal 1° Dicembre e vi accompagnerà fino al fatidico 25 Dicembre, il giorno di Natale. Ovviamente le sorprese non finiscono qui, ho ancora qualche asso nella manica, qualche sorpresa per tutti coloro che decideranno di seguirci in questo cammino fatto di polvere di stelle e luci dorate. Per adesso però vi assegno un altro compito. I racconti sono molti e io non so quale pubblicare per primo, voi sicuramente avrete le idee più chiare, perciò, che ne dite di darmi una mano e votare con un piccolo commentino sotto questo post l'autrice che aprirà con il suo racconto lo Speciale Racconti Sotto L'albero ? Ovviamente avrete modo di e leggerli man mano tutti, ma credo che non sia una cattiva idea rendervi un po più partecipi! Valgono solo i commenti degli iscritti al blog, in modo da rendere il sondaggio il più sicuro e corretto possibile.”

Per stuzzicare ancora di più la vostra curiosità, vi propongo l'incantevole booktrailer che è stato realizzato per l'iniziativa e la lista delle autrici partecipanti. Mi raccomando, stay tuned! 


Lista delle autrici

  • Amabile Giusti
  • Barbara Fiorio
  • Paola Boni
  • Stefania Auci
  • Giulia Marengo
  • Anita Book
  • Dorotea De Spirito
  • Desy Giuffrè
  • Lara Manni
  • Anna Giraldo
  • Elisabetta Bricca

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stai parlando delle scie chimiche per i cambiamenti climatici?

Ti riporto le parole di Paolo, un giornalista e blogger di Lugano con cui mi trovo totalmente d'accordo.

«Il problema non è tanto lo sciachimismo in sé, quanto l'antiscienza sempre più diffusa (cancro curato col bicarbonato, giocattoli da merendina presentati come UFO, 2012, Nibiru, eccetera) di cui credenze come le “scie chimiche” sono un sintomo. Come se la scienza fosse un male da cui fuggire: come se fosse meglio tornare ai tempi delle erbe, delle streghe e della Santa Inquisizione.

È questo che mi preoccupa: questa voglia strisciante di oscurantismo, di paranoia e di catastrofi. Non voglio che la mia vita, e quella dei miei figli e dei miei parenti e amici, sia decisa da chi crede a oroscopi o cartomanti o scie chimiche o a qualsiasi cosa detta dal primo imbecille che apre un blog su Internet e pensa di saperne di più di tutti i tecnici di settore.

Perché i primi risultati di questa paranoia sono le leggi idiote che cercano di imbavagliare Internet. Sono Voyager e Mistero in prima serata su una rete nazionale. Di questo passo si cresce una nazione di idioti.»

Ti lascio i link dei suoi blog, se vuoi darci un'occhiata:

1) http://sciechimicheinfo.blogspot.com/

2) http://attivissimo.blogspot.com/

Se invece ti riferivi a qualche fenomeno reale e documentato, come l'effetto serra, possiamo parlarne.

V.

AnitaBook ha detto...

Grazie mille V, per le utilissime informazioni!