Menu Orizzontale

giovedì 10 novembre 2011

Va a finire che...


... anche la Gray giunge a destinazione. Claudia Gray. Il 2 Novembre è uscito Afterlife, capitolo di chiusura nel ciclo YA Evernight. L'autrice ha ottenuto un grande successo grazie al suo talento immaginativo, trasformando il classico Romeo e Giulietta in una tragedia paranormale tra vampiri e cacciatori di succhiasangue. I protagonisti, Bianca e Lucas, desiderano mettere fine alle diatribe familiari per coronare il loro sogno d'amore, ma, come in ogni battaglia sentimentale, esistono ostacoli, nemici e doveri da rispettare. Ve la prendete se vi dico che avrei preferito di gran lunga la coppia Bianca/Balthazar? Sì, certo, avremmo mandato a monte i piani dell'autrice e i romanzi, probabilmente, non sarebbero stati più quattro, però avremmo avuto un pretendente maschile assai più affascinante. E questo credo che ripaghi abbastanza. O no? Scherzi a parte, sono ansiosa anch'io di conoscere l'atto finale delle vicende. 


Afterlife
Claudia Gray
Mondadori (Shout)
Pagine 324
Prezzo 17,00 €

Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C’è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita. 



Per consolare tutte le sostenitrici della coppia Bianca/Balthazar, la Gray ha pensato di scrivere un romanzo dove a dominare è proprio il pensiero di Balthazar e avrà il titolo omonimo. Uscirà in America a Marzo del 2012, anche se alcuni blog statunitensi ne hanno ricevuto una ARC (Advance Reader Copy) e hanno dato votazioni altissime. Forse sarà più di una mera consolazione, chissà. Spero che arrivi anche in Italia e che la Mondadori non ci faccia attendere molto. 






L'AUTRICE — Claudia Gray è lo pseudonimo dell’autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia. Sito ufficiale: http://claudiagray.com/





Gli altri libri della saga:

«Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te.» E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d¿ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.

L'Accademia di Evernight ospita degli studenti molto particolari: vampiri centenari con l'aspetto di teen-agers. Bianca è figlia di vampiri, è ancora umana ma è destinata a diventare una di loro quando ucciderà la sua prima vittima.
La ragazza si innamora di Lucas, un cacciatore appartenente all'antica congrega della Croce Nera che frequenta in incognito il prestigioso istituto, e mette in discussione il suo futuro. Quando la sua vera identità viene svelata, Lucas è allontanato dalla scuola. I due ragazzi però sono pronti a qualsiasi cosa pur di stare di nuovo insieme, e Bianca deve combattere contro tutto e tutti: i suoi genitori, i membri di Evernight, i feroci cacciatori della Croce Nera e una misteriosa, spettrale presenza che la minaccia.

Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera. Il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce.


Nessun commento: