Menu Orizzontale

giovedì 15 dicembre 2011

Anche sognare è un mestiere...

Ogni giorno è una scoperta, davvero. 
Cercavo news in rete e, ta-dan!, mi imbatto in questo articolo sensazionale.



  
Da gennaio 2012 i piccoli sognatori di tutte le età avranno un nuovo spazio interattivo dove leggere storie, ammirare disegni, divertirsi con giochi e fumetti, imparare nuove cose e, per chi lo vorrà, diventare protagonista e raccontare la propria storia. 

"Little dreamers" è il nuovo progetto di Casini Editore e Moony Witcher, autrice di fantasy per Mondadori e Giunti, amata da bambini e ragazzi. Little Dreamers prevede tre realtà editoriali intimamente connesse tra loro: Il sito on line da fine dicembre 2011, www.littledreamers.it è il punto d’avvio dell’intero progetto: accedendo al sito, i piccoli sognatori potranno iniziare a conoscere e scoprire i personaggi delle serie a fumetti e scegliere i loro preferiti oppure imparare nuove cose da rubriche come Superslurp (dedicata all’alimentazione) o Ecozombie (sull’ecologia). Una grande novità del progetto Little Dreamers è l’interattività: gli utenti potranno non soltanto leggere i romanzi e gli albi e navigare sul sito, ma avranno anche la possibilità di diventare protagonisti inviando a Moony Witcher un video di presentazione accanto ai propri racconti o alle proprie illustrazioni o alle idee che vorranno proporre per il soggetto delle strisce a fumetti: i più bravi e originali saranno selezionati e pubblicati negli albi successivi.

Gli ALBI - La collana dedicata ai più piccoli si compone di albi a colori che contengono romanzi brevi, racconti, storie a fumetti, giochi e rubriche pensate per stimolare i piccoli sognatori alla lettura e alla creatività. Il
primo albo, intitolato Fantasia al potere!, uscirà ad aprile 2012: tra i suoi contenuti anticipiamo Il diario di Lisa, diario di una tredicenne alle prese con la scuola, le amiche, i primi amori, le prime scelte. O ancora il fumetto Geni di classe, dove una maestra si troverà alle prese con una classe a dir poco particolare: tra i suoi alunni, Giulio Cesare (ovviamente, interrogato in storia), Steve Jobs, Albert Einstein…

I ROMANZI - La collana dedicata a un pubblico young adult si compone di romanzi accuratamente selezionati tra i più emozionanti e avvincenti arrivati in casa editrice. Il primo titolo, in uscita ad aprile 2012, è Oltre il buio di Alberto Petrosino, una storia che affronta in maniera del tutto nuova e spiazzante la tematica della morte e della vita, regalando a entrambe una nuova prospettiva. 


Ragazzi, non è fantastico!? Continuate a tenere d'occhio il sito della Casini Editore (compresa la pagina Facebook) e quello della talentuosa, inarrestabile e magica... Moony Witcher

1 commento:

Iside ha detto...

IO trovo Moony semplicemtne geniale=)e questa non è che un'ulteriore dimostrazione^^