Menu Orizzontale

venerdì 30 dicembre 2011

Anteprima: Switched. Il segreto del regno perduto di Amanda Hocking

Il 2012 è già pronto a subissarci di novità editoriali per tutti i palati. In questo post, voglio presentarvi uno dei titoli che gli amanti del genere YA (Young Adult) e paranormal stanno aspettando con ansia. Interessante la trama, ma soprattutto il percorso formativo dell'autrice e il modo attraverso cui è riuscita ad affermarsi nel campo editoriale. La casa editrice che ha acquistato i diritti di traduzione della serie è la Fazi e su Facebook è possibile tenersi costantemente in aggiornamento grazie alla pagina ufficiale del romanzo


Switched. Il segreto del regno perduto
Amanda Hocking
Fazi (Lain)
Pagine 334
Prezzo 10,00 €
Data di pubblicazione: 19 Gennaio

Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.


Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Poi li ha pubblicati su Amazon e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie e attirando l’attenzione della St. Martin's Press che le ha offerto un contratto milionario. I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer Amanda è «l'esempio più spettacolare di un'autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro». I suoi libri verranno tradotti in 30 paesi. I diritti della saga Trylle sono stati già opzionati da Terri Tatchell, sceneggiatrice di District 9, per la trasposizione su schermo. Amanda Hocking sarà in Italia alla fine di gennaio per promuovere l'uscita di Switched e della trilogia TrylleDa sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: 
twitter (@amanda_hocking
facebook (http://www.facebook.com/amandahockingfans
il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com)

Il booktrailer:


La saga:

Clicca per ingrandire 



3 commenti:

Jo* ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo *-*

In più Anita volevo chiederti se ti potrebbe interessare lo scambio dei link dei nostri blog? :)

AnitaBook ha detto...

Certo, Danielle, dammi pure il link. :D

Jo* ha detto...

eccolo http://whisperlavocedeltempo.blogspot.com/ *-*
Buon anno a te ed alla tua famiglia :D