Menu Orizzontale

sabato 28 gennaio 2012

Anteprima: Fallen in Love di Lauren Kate



FALLEN IN LOVE
AUTORE: LAUREN KATE
EDITORE: RIZZOLI
PAGINE: 240
PREZZO: 15,00 €

DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Febbraio

SINOSSI — Viaggiando nel tempo e nello spazio, com'è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medievale alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onore le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano:l'umile cavaliere Roland si strugge d'amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno dalla maledizione che li perseguita.

Lauren Kate ci regala quest'antologia di racconti dove l'amore è il tema portante. La Rizzoli, in occasione dell'uscita, ha avviato una campagna promozionale piena di extra, giochi, attività in rete e altro. Ecco come viene presentato il volume dalla stessa casa editrice: "Fallen in Love è un interludio con storie d'amore e viaggi spazio temporali tra i protagonisti che i lettori hanno imparato ad amare nei primi tre  libri della saga: FallenTorment e PassionFallen in Love è una storia ispirata a Lauren Kate dagli stessi lettori, che hanno condiviso con lei le proprie storie d'amore. Un intermezzo tra Passion e Rapture per esplorare tutte le forme dell'amore. E la data d'uscita non poteva che essere nel mese più romantico dell'anno: Febbraio”. Fallen in Love è una buona strategia per aumentare la curiosità nei lettori, in attesa del capitolo conclusivo della saga, Rapture, che dovrebbe approdare in libreria entro la fine dell'anno. 



THE FALLEN SAGA:

FALLEN
Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel. Il cuore di Luce le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.


TORMENT
Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l’angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l’incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale…


PASSION
Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto… Daniel la insegue, e non è l’unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.


RAPTURE, il 12 Giugno esce in America. 


L'AUTRICE — Lauren Kate è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta, ha cominciato a scrivere a New York e vive a Los Angeles con il marito. La saga di Fallen, venduta in trentacinque Paesi, include Torment, Rapture e il capitolo finale, Rapture, fra qualche mese in libreria. Il sito ufficiale: http://laurenkatebooks.net/Sapete che è stata creata anche una playlist da accompagnare alla lettura dei romanzi? Potete ascoltarla cliccando qui

2 commenti:

Luigi87 ha detto...

non fa per me :)

Giorgia ha detto...

Non vedo l'ora di prenderlo!
P.S Anche io voglio in Italia la saga di Julie Kagawa!!!