Menu Orizzontale

mercoledì 4 gennaio 2012

Anteprima: Green di Kerstin Gier

La Saga delle Gemme dell'acclamatissima Kerstin Gier giunge alla fine. Sostenitori appassionati, drizzate bene le orecchie. Green, il capitolo di chiusura di questo esaltante ciclo di avventure extra-temporali, arriva nelle librerie italiane il 9 Febbraio. Cosa ci riserverà? Ammetto con grande imbarazzo di non aver ancora letto Blue, pur essendo passati un bel po' di mesetti. Cause varie, soprattutto di predisposizione umorale — ricordate?, il mio periodo Kinsella — e tempo. Tuttavia, la pubblicazione di questo terzo e ultimo episodio non può che farmi piacere, anche perché accade a breve distanza dal secondo (dico "a breve distanza" facendo un confronto con i tempi standard delle case editrici).

Nel tempo insegue un mistero
E difende l'amore per sempre
È la dodicesima viaggiatrice 

Green
Kerstin Gier
Corbaccio
Pagine 450 (potrebbero variare)
Prezzo 18,00 (potrebbe variare)

Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali. 

L'AUTORE — Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la trilogia di Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 800.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi. 
Sito ufficialehttp://kerstingier.com/

La saga:



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono sicura che, quando ne avrai voglia, non avrai problemi a leggere Blue perché, se sei dell'umore giusto, lo puoi esaurire in poche ore (e magari, poi, riprendere le parti che più ti sconfinferano).
Ludo.

Serena ha detto...

Non conosco questa saga!Però ti volevo dire che la nuova grafica del blog è meravigliosa!! :)