Menu Orizzontale

martedì 27 marzo 2012

I wish (#1)

L'interpretazione esatta del titolo di questo post è la seguente: noi lettori non siamo mai sazi e pretendiamo di leggere romanzi ancora inediti nonostante ne vengano pubblicati a tonnellateCosa buona e giusta, per carità. Voglio dire, se all'estero escono libri che fan parlare e ottengono un successo straordinario, qui da noi le voci giungono in fretta e, siccome siamo deboli di curiosità, desideriamo poter esultare come i nostri fortunati amici oltreoceano. E allora cominciano a dilagare petizioni (vi ricordate la mia? Quella su Julie Kagawa?). Le trovi ovunque. Appiccicate sui blog, sulle bacheche di Facebook, diffuse in tutti i modi possibili e immaginabili. Anche questa, cosa buona e giusta. Certo, è pur vero che bisogna saper adottare un giudizio critico equo e obiettivo, applicando una sorta di scrematura e individuando le storie più originali, le più appetitose. Quelle, insomma, che non suonino come l'ennesima rivisitazione di un cliché tanto in voga (e a questo proposito potrei aprire una discussione che andrebbe, a sua volta, ad aprirne altre cento. Lo faremo. Magari in uno dei prossimi caffè letterari). Perciò, mossa anch'io dalla curiosità, sono andata a leggermi le trame dei romanzi/saghe di cui si agogna la traduzione italiana. Voglio presentarli anche a voi, aggiungendo in più alcuni dei miei titoli favoriti i cui diritti non sono stati ancora  ceduti in Italia. Uno per volta. 

Cominciamo da questo. 

AUTRICE: 
Jennifer L. Armentrount
SAGA: 
Covenant
VOLUMI: 
4
TRAMA:
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi sangue puro hanno poteri di origine divina. L'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... beh, non proprio. I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle col compito di cacciare e uccidere i daimon o diventare servitori nelle case dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma potrebbe finire a pulirli in ogni caso. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant devono seguire. Alex ha dei problemi con tutte, ma specialmente con la numero uno: le relazioni tra i puri e i mezzani sono proibite. Sfortunatamente, si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema: rimanere in vita abbastanza a lunga da potersi diplomare al Covenant e diventare una Sentinella, si. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro peggio della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quello sarebbe proprio uno schifo. (Fonte)

Molti blog desiderano la pubblicazione di questa saga in Italia. Primo fra tutti, quello della meravigliosa Isabella (ciao Isabella!), che potrete andare a visitare cliccando qui. Mi son permessa, perciò, di riportare la trama del primo volume da lei tradotta perché molto più accurata. Come premessa alla sua recensione troviamo un avvertimento piuttosto chiaro: attenzione, questo romanzo può causare dipendenza. Sono pochi i libri che hanno dato assuefazione alla sottoscritta. Si possono quasi contare sulle dita delle mani. Ciò non toglie, tuttavia, la possibilità di poterne scoprire di nuovi e promettenti. Vedremo. 

I volumi della saga
Sito ufficiale
Blog ufficiale:

Nessun commento: