Menu Orizzontale

giovedì 5 aprile 2012

Speechless: un nuovo magazine di informazione culturale da leggere online

Le amiche e colleghe del blog letterario Diario di Pensieri Persi hanno dato l'annuncio ufficiale: il primo numero di Speechless è online. Di cosa si tratta? Ecco come viene presentato il progetto sul sito ufficiale (http://www.speechlessmagazine.com/): 

“La rivista digitale SPEECHLESS nasce come naturale estensione del blog letterario collettivo Diario di Pensieri Persi, con l’intento di affermarsi, sin da subito, con una propria, forte, identità. L’intento è quello di veicolare notizie, idee, interviste, materiali e racconti sul mondo della letteratura e del cinema, attraverso il lavoro di chi crede nell’innovazione e nella forza delle parole. Creatività, entusiasmo, idee a confronto per una visione a 360° su fatti e misfatti di un mondo che Speechless sonda in profondità, in un viaggio verso nuovi confini. Una rivista, dunque, che tenta di rompere gli schemi, pur rispettandoli; una ribelle con un occhio attento alla tradizione. Speechless, insomma, vuole raccontare, attraverso la propria voce e quella dei suoi collaboratori, nomi noti e meno noti, un nuovo spaccato della dimensione letteraria italiana e internazionale, i trend del cinema e delle fiction televisive, e analizzare attraverso la sensibilità e la visione di autori importanti le mille sfaccettature di una realtà in continuo divenire. Senza mai urlare, ma con parole che faranno rumore.”

Adoro la veste grafica, l'impaginazione, la combinazione di articoli e immagini. Un mix gustoso di freschezza e professionalità, dove emerge l'impegno e l'accurata ricerca al fine di offrire un prodotto editoriale ricco di novità, intelligente e innovativo. Il mio consiglio? Da leggere, absolutely. Dove? QuiOltretutto, in questo primo numero potrete trovare un'interessantissima intervista a Rossano Trentin, della Trentin & Zantedeschi Literary Agency (agenzia letteraria di cui vi parlerò molto presto), utile soprattutto agli aspiranti scrittori.  

Nessun commento: