Menu Orizzontale

lunedì 16 aprile 2012

Sta arrivando: "Apprendista Sirena" di Pierretta Dawn

Niente da fare, pazienza e dedizione vincono sempre. Al pari della fiducia in se stessi e nei propri sogni, della costanza e della determinazione, anche nell'affrontare gli ostacoli di percorso. Pierretta Dawn ne è una chiara dimostrazione. Ha esordito a 15 anni con un romanzo che si è piazzato subito ai primi posti delle classifiche internazionali e che si è guadagnato persino un'onorificenza da parte del Ministero dell'Istruzione thailandese. Una grande conquista, direi. Così la Fazi, che ha già portato in Italia Amanda Hocking, un'altra giovane autrice statunitense che ha dovuto lottare per conquistare il suo sogno, ha pensato bene di far conoscere ai lettori italiani anche il suo "caso". Il romanzo sarà disponibile a partire dal 27 Aprile. Attendiamo curiosi. 

APPRENDISTA SIRENA 
SAGA: Trilogia delle Interspecie 
Pieretta Dawn 
Fazi
Pagine: 270
Prezzo: 10,00 €

Leila è un’orfana con un raro caso di amnesia, non ricorda nulla della sua infanzia e sta cercando il suo posto nel mondo. Non si aspetta certo di incontrare Nathair, un ragazzo difficile che lavora nel mercato nero dell’isola di Mondreside, facendo affari con alcuni criminali per aiutare sua madre, malata terminale. I due ragazzi si incontrano in strane circostanze: sono stati selezionati entrambi per diventare Apprendisti Sirena, ibridi che dovranno studiare per diventare ambasciatori tra la razza umana e il Popolo Sireno. Il popolo sottomarino è minacciato dall’inquinamento provocato dai terrestri, persuaderli a curarsi del pianeta Terra è fondamentale per la loro sopravvivenza.

L'AUTRICEPieretta Dawn, pseudonimo di Praekarn (Pier) Nirandara, è nata nel 1994 e vive in Thailandia con sua madre. Ha pubblicato il suo primo Apprendista sirena a soli 15 anni.


Nessun commento: