Menu Orizzontale

venerdì 15 giugno 2012

Streghe vestite di rosso sangue

Carissimi amici, quest'oggi voglio presentarvi due romanzi di genere YA/paranormal che hanno fatto faville negli States e che questo mese potremo leggere anche noi lettori italiani. Due storie di mistero, magia e delitti; amori controversi e maledetti, fantasmi cattivi e streghe che non vogliono accettare il proprio destino. Newton Compton e Sperling & Kupfer ci regalano due titoli che potrebbero benissimo dare quel tocco di nera seduzione alla nostra estate. Ci lasceremo tentare o aspetteremo? A voi la parola.



ANNA VESTITA DI SANGUE
Kendare Blake
Newton Compton
Pagine 288
Prezzo 12,90 €
Data di uscita: 28 Giugno


Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

L'AUTRICE: Kendare Blake adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. 

 
WICKED. I SEGRETI DELLE SORELLE CAHILL
Jessica Spotswood
Sperling & Kupfer
Pagine 336
Prezzo 16,90 €

Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

L'AUTRICEJessica Spotswood vive a Washington, D.C., con il marito e un gatto. Da bambina, dopo aver letto Via col vento, ha deciso di diventare una scrittrice.

Nessun commento: