Menu Orizzontale

lunedì 2 luglio 2012

E se Jack lo Squartatore fosse tornato?


Be', suppongo che infesterebbe le pagine di un libro. Per esempio, di quello che sto per presentarvi. È già acquistabile, uscito in libreria il 26 Giugno per la collana Mondi Chrysalide della Mondadori, e si prospetta pregno di quella seduzione tenebrosa che piace tanto ai lettori — giovani e non — di oggi. Si intitola Shades ed è scritto da Maureen Johnson, un'autrice che sul sito ufficiale inserisce addirittura due biografie: una per chi ha solo interesse a conoscere l'essenziale (la short bio) e un'altra per chi invece ama soffermarsi sui dettagli (long bio). Scontato dirlo, forse, ma la versione "long" è decisamente deliziosa. Shades è la storia di Rory, una ragazza che si è appena trasferita a Londra e che viene accolta da un tragico fatto di cronaca: l'omicidio di una ragazza che sembra riproporre lo stessa strategia d'azione del famigerato Jack lo Squartatore. Come andrà a finire? E in che misura resterà coinvolta la nostra protagonista? 

SHADES
Maureen Johnson
Mondadori (Mondi Chrysalide)
Pagine 396
Prezzo 16,00 €

Rory è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?

Maureen Johnson, nata in Pennsylvania, è un’affermata autrice di romanzi per giovani adulti. Vive a New York e su Twitter.

Maureen Johnson firma felice una copia del suo romanzo

Maureen Johnson presenta la struttura e la sinossi del suo romanzo
Cover originale del secondo capitolo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che questo libro mi ispira parecchio...

Preferisco la copertina statunitense.

Ludo.

AnitaBook ha detto...

Sì, anche io Ludo!