Menu Orizzontale

martedì 20 novembre 2012

Arriva nelle sale "Safe Haven", pellicola ispirata al romanzo bestseller di Nicholas Sparks "Vicino a te non ho paura"

Sapete bene quanto sia profonda la mia ammirazione per questo autore. Padre indiscusso della narrativa romantica contemporanea, ogni sua storia regala palpiti e fremiti e ha conquistato il mondo dei lettori come quello della critica attraverso la sua prosa intima e poliedrica, onesta nel suo modo di raccontare la vita e volta soprattutto a insegnare che bisogna sempre conservare la speranza nel cuore anche di fronte agli ostacoli più insormontabili. Come a dire: la luce esiste anche in mezzo alle tenebre più nere. Bene, questa mattina ho scoperto che a Febbraio uscirà nelle sale una nuova pellicola tratta da una delle sue più recenti fatiche letterarie, Vicino a te non ho paura. I miei occhi sono diventati lucidi già alle prime scene. Non ho letto il romanzo e per questo motivo finisce dritto dritto nella mia wish-list natalizia, però so già che mi strazierà come tutti gli altri che ho amato e consumato della sua prolifica bibliografia. Vi lascio alla scheda tecnica del libro e poi alla visione del trailer. 

VICINO A TE NON HO PAURA
Nicholas Sparks
Frassinelli
Pagine 399
Prezzo 20,00 €

Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto tutti i suoi libri e mi ispiro molto a lui quando scrivo. Sono contentissima che esca anche questo film tratto dal suo penultimo (giusto?) romanzo!
Però l'ultimo mi ha scontentato un po'...
ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

L'ultimo romanzo intendo... la trama era proprio scontata e somigliava più a un racconto lungo che a un romanzo...