Menu Orizzontale

mercoledì 12 dicembre 2012

AutoRitratto

Doppio appuntamento con la rubrica dedicata agli autori emergenti della narrativa italiana. Oggi abbiamo il piacere di presentare e conoscere Laura Randazzo e Grazia Ciavarella

LAURA RANDAZZO


Mi chiamo Laura Randazzo e sono nata a Palermo, dove tutt’ora lavoro come scrittrice, architetto e designer. Amo la natura. Che sia mare o montagna poco importa, anche se la seconda è la mia fonte di pace ed equilibrio. Ascolto tanta musica, che mi accompagna nei momenti di scrittura e progettazione, ed è spesso fonte di ispirazione …o mi aiuta a scaricare energia quando suono la batteria! Mi piace viaggiare e conoscere posti e gente nuova. E poi leggo! Tantissimo! Ho conosciuto l’urban fantasy con Twlight, e ne sono stata conquistata. Da qui è nato L’ombra della luna. Protagonisti: i licantropi. Con la loro commistione di umano e animale sono le creature soprannaturali che più mi incuriosivano ed affascinavano: possono essere feroci come belve, ma anche dolci e affettuosi, nonché dediti totalmente alla loro compagna. E poi c’è il branco: una sorta di grande famiglia in cui nessuno viene lasciato indietro, dove i più forti difendono a costo della propria vita quella dei più deboli. Quarta di copertina: Nord Inghilterra. Oldgrove. Alex Ryan non ha avuto una vita facile. Abbandonata in una stazione di servizio alla nascita, è cresciuta in un istituto, rifiutata come merce avariata dalle famiglie adottive a causa del carattere freddo e schivo. Adesso vive lavorando come buttafuori in un locale e affrontando combattimenti clandestini all’arma bianca. Quando nella sua esistenza piomba Michael Barclay le cose si complicano. Perché Michael è un licantropo, figlio minore della capobranco di Oldgrove… In una notte senza stelle, Alex salva la vita dell’uomo-lupo e i loro destini si intrecceranno per sempre… L’ombra della luna è il primo libro della saga La Stirpe delle Lowlands.


GRAZIA CIAVARELLA


Ciao a tutti i lettori de L’ORA DEL LIBRO! Mi chiamo Grazia e sono un’appassionata lettrice e scribacchina. Da più di due anni amministro un blog letterario orientato verso i libri per i più giovani, dedicando uno spazio speciale alla narrativa per ragazzi. Collaboro con il magazine on line Mondo Rosa Shokking e scrivo storie mie. Due di queste sono state pubblicate in e-book dalla casa editrice digitale Chichili Agency Italia. L’amore per la scrittura sorge in tenera età, imparando a leggere. Ho letto il mio primo romanzo all’età di otto anni, si trattava di PICCOLE DONNE della Alcott e, inutile dirlo, mi colpì il personaggio di Jo March. In seguito ho apprezzato Baum con il suo IL MAGO DI OZ, Dumas (padre) e sir Arthur Conan Doyle. Crescendo sono stata affascinata dall’impareggiabile Jane Austen e dall’intramontabile Oscar Wilde. Uno dei miei maestri contemporanei? Beppe Severgnini. CRONACHE SCOLASTICHE è il lavoro nel quale sono immersa ultimamente. È un seriale per ragazze (target 9-12 anni) interamente ambientato in una scuola media. Il progetto prevede un tot di episodi autoconclusivi, nonostante ciascun nuovo episodio si allacci poi al precedente. Esiste insomma una trama principale, una trama portante, ma in ciascuna puntata accade un fatto misterioso che la protagonista – affiancata da validi “assistenti” – andrà man mano a risolvere. Se volete tuffarvi nel mondo di Serena Pallini & company, vi invito a visitare il blog dedicato alla serie: http://cronachescolastiche.blogspot.it. A breve partirà un contest aperto a tutti coloro che hanno dai nove ai dodici anni. Intanto è attivo un giveaway su Facebook, il cui tema è: “Indovina quanti saranno in tutto gli episodi della serie e vinci un episodio di Cronache Scolastiche”. Lo trovate a questo indirizzo: 

Nessun commento: