Menu Orizzontale

lunedì 3 dicembre 2012

Pulizia di libreria!

Sono operazioni indispensabili per assicurare ai propri amati libri una vita lunga e salubre, e così la vostra Anita Book questo pomeriggio si è dedicata alla sistemazione della libreria. Ho tirato giù tutti i volumi, ho spolverato gli scaffali (starnutendo un centinaio di volte) e poi ho cercato di ordinarli per genere. Ah, non c'è cosa più bella che ammirare la propria libreria tutta linda e vestita di nuovo! Sì perché le coste dei libri danno una luce diversa a seconda della loro disposizione e le sensazioni che ne scaturiscono alla vista sono altrettanto molteplici e sempre appaganti. E voi? Amate come me prendervi cura della vostra libreria? 




11 commenti:

Serena! ha detto...

La libreria ad angolo è stupenda!!!
Io tremo all'idea di rimettere a posto la libreria, anche se toccherebbe farlo.. Ho una pila di orfanelli sulla scrivania perché non so dove metterli! Aiuto!

MemoriaRem ha detto...

Dire che invidio la tua libreria è dire tutto! Mamma mia quanti libri, cara Anita!
Però hai avuto un pomeriggio impegnato, tutti questi amici da spostare e catalogare ti avranno sicuramente raccontato i loro segreti più nascosti! :)
Un abbraccio!

Lya Bookland89 ha detto...

io ogni mese tiro giù uno scaffale e lo spolvero e di tanto in tanto rivoluziono tutto, anche se poi non ricordo più dove metto determinati libri XD

LadyCooman ha detto...

E' enorme <3

Audrey Blake ha detto...

Che bella libreria, molto ordinata! ^^
Anche io spesso svuoto completamente la libreria per pulirla, spolverare i miei libri e mettere in ordine... è un lavoraccio, ma bisogna farlo!
Buona giornata!


http://teabagsandbooks.blogspot.com

..Mary.. ha detto...

Che bella libreria.complimenti..per ora la mia libreria è ordinata!!!!quasi ogni settimana la spolvero.. va be ancora ho pochi libri!!

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Che libreria fantastica :D
Io non ho così tanto spazio, e non ce l'ho in legno, mi sono comprata scaffali in ferro che, se smonto e svuoto, mi cadono in testa... per il momento aspetto un po' e forse con il tempo rinnovo l'impalcatura completa, magari comprando una libreria come questa che hai tu.
Veramente invidiabile :))

Anche io ho sempre amato maneggiare i miei libri e rivoluzionare la loro sistemazione, per diverso tempo li ho messi in ordine di altezza, ma poi quando sono diventati tanti ho smesso :P

Anonimo ha detto...

Bellissima la tua libreria! Anche io e mia sorella la curiamo molto ,anche se non è mai ordinata e ricca come la tua. Devo dire che è una delle attività che ci rilassa di più ( dopo la lettura). In più le copertine più belle le mettiamo in modo che siano visibili! Ci diverte davvero :-) Lyra

Unknown ha detto...

Anita che bella libreria piena di libri. Mi mette una tale allegria vederli, tutti quei colori!
Anche io ho una libreria che è piuttosto grande ( non come la tua però ) e la metto apposto due volte l'anno, precisamente durante le vacane di natale ( quindi tra un o toccherà anche a me ) e a giugno. Il problema è che non ho più spazio sulle mensole, e dovrei decidermi a a comprarne minimo due , altrimenti finirò sommersa!
Un abbraccio

Serenella ha detto...

Anche io sono stata costretta a fare le doppie file per il poco spazio ormai a disposizione e le detesto pure io! -.-
che bello mi è sempre piaciuto sbirciare nelle librerie degli altri ;)

Francesca ha detto...

Che bella libreria che hai Anita!
:-)

Anch'io coccolo i miei libri come bambini e cerco di tenere pulita e in ordine la mia libreria, anche se ormai avrei bisogno di comprarne una più grande, visto che troppe sezioni di quella attuale ho i libri in doppia fila.