Menu Orizzontale

mercoledì 2 gennaio 2013

ANTEPRIMA: “L'Isola dell'amore proibito” di Tracey Garvin Graves



Un viaggio imprevedibile.
Un paradiso incontaminato.
Un amore più forte del destino.
Preparati al paradiso…


Esce domani, giovedì 3 gennaio, L'Isola dell'amore proibito di Tracey Garvis Graves, un romanzo che è stato definito “un caso editoriale che sfida tutte le regole" (ABE Books) e che sembra seguire il filone narrativo di tendenza degli ultimi mesi: il New Adult. Parlo di quella categoria di romanzi che raccontano di storie proibite, piccanti e torbide in misura diversa, dove l'amore ha un gusto intenso e si respirano atmosfere romantiche e bollenti insieme (mannaggia al signor Grey che ha innescato la bomba). Non so ancora come pronunciarmi nei confronti di questo genere ma è pur vero che laddove il sentimento esplora territori sconosciuti e tentatori fomenta una curiosità pruriginosa che non teme il rischio. Ciò significa che probabilmente il desiderio di appagare questa curiosità mi porterà a leggere il succitato romanzo. E poi la trama è troppo invitante e questo libro promette non solo passione ma anche avventura e altre emozioni più profonde. Mi darete ragione, lo so. 


Titolo: L'ISOLA DELL'AMORE PROIBITO
Autore: Tracey Garvis Graves
Editore: Garzanti
Pagine: 360
Prezzo: 12,90 €

L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente. 

L’isola dell’amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti. Pubblicato in proprio dall’autrice, in pochissime settimane ha venduto più di 200.000 copie solo negli Stati Uniti. Il libro, ora pubblicato da una delle più importanti case editrici americane dopo un’asta milionaria, ha scalato tutte le classifiche. Una storia d’amore unica, intrisa di travolgente romanticismo e intensa come la vita, sullo sfondo del mare incontaminato dell’oceano Indiano.

Il booktrailer:


Tracey Garvis Graves ci parla del suo romanzo (l'intervista è in lingua). 



Tracey Garvis Graves vive a Des Moines, Iowa, con il marito e i due figli. Sito ufficiale: http://www.traceygarvisgraves.com/


Nessun commento: