Menu Orizzontale

martedì 22 gennaio 2013

Cinque domande a... KENDARE BLAKE!

Era da un po' che non intervistavo qualche autore. Non che avessi abbandonato l'idea delle interviste, piuttosto non trovavo mai tempo per formularne di simpatiche e interessanti. Ora però la voglia è riemersa e così ho deciso di riaprire questo spazio tanto seguito sul blog e tanto amato da me. A dargli il "bentornato" è Kendare Blake, autrice del tenebroso e bellissimo ANNA VESTITA DI SANGUE (Newton Compton) di cui domani pubblicherò la mia videorecensione. Sono stata davvero onorata e felice di ricevere un responso positivo al mio invito e non finirò mai di ringraziare Kendare per la celerità, la gentilezza e la disponibilità dimostrate nei miei confronti. Come sono abituata a fare, pubblico entrambe le versioni dell'intervista, inglese e italiana (traduzione della sottoscritta, perciò siate indulgenti). Non solo. Vi lascerò anche la scheda tecnica del suo romanzo. 
Bene, detto ciò, non sprechiamo altro tempo e accogliamo con un caloroso e virtuale applauso Miss Kendare Blake! 

INTERVISTA IN LINGUA ORIGINALE

1. Hi Kendare! It's a very pleasure for me to have you here. Let's talk about you: would you like to introduce you to all of my curious readers? Who is Kendare Blake? 
Well, I'm the author of Anna Dressed in Blood, Girl of Nightmares, Sleepwalk Society, and the forthcoming ANTIGODDESS series. I like animals. And food. And weird ridiculous humor. Once, at an outdoor concert, I was terrorized by bats at a camp shower. Fun times.

2. Writing and dreams. Writing and passion. Writing and need. What of these emotive connections represent you? What is writing for you? 
Writing is a way of life. I couldn't not write. It's the only thing I've ever really been compelled to do. So, to answer your question, it's dreams, passion and need. 

3. Anna Korlov, the main supernatural character in your bestseller novel Anna Dressed in Blood, is a ghost of a girl damned to kill. What was the genesis of this manifold and tormented character? 
Anna Dressed in Blood was the first thing that came into my head. Her name. And I thought, "Who's that?" She's a ghost who kills. And then I thought, well, someone ought to kill her. As I went through the preliminary research for the book, I started to figure out who she really was. I went to Thunder Bay, Ontario and found her grave. Or the grave that I attributed to her. I thought about what a girl who was trapped inside a murderer would be like after 60 years. What she might do. What she might feel.

4. Can you tell us something about the sequel, Girl of Nightmares? What should we expect? Personally, I can't wait to read it! 
I'm so glad! I hope you like it! In Girl of Nightmares, expect more Cas, and answers about the athame. Who made it and what it does. Expect travel. Expect dead things. Expect a creepy quest. Can't say much more without ruining the end of Anna.

5. Last question: what are your future writing projects? 
Right now I'm working on Book Three of the ANTIGODDESS series. After that, who knows. And, though this isn't a future writing project, Anna Dressed in Blood was just optioned for film by Stephenie Meyer, so maybe we'll all get to see Anna on the big screen.

6. Well, our interview is over. Thank you so much Kendare for your affability and best wishes for the future! Come back when you want, you'll always be welcome here. 
Thank you for having me!

INTERVISTA IN LINGUA ITALIANA

1. Ciao Kendare! È un vero piacere per me averti qui. Parliamo di te: ti piacerebbe presentarti a tutti i miei lettori super curiosi? Chi è Kendare Blake? 
Be', sono l'autrice di Anna Dressed in Blood, Girl of Nightmares, Sleepwalk Society e la nuova e prossima serie ANTIGODDESS. Mi piacciono gli animali. E il cibo. E il sarcasmo strampalato. Una volta, a un concerto all'aperto, fui terrorizzata dai pipistrelli in una "doccia da campo". Tempi divertenti. 

2. Scrittura e sogni. Scrittura e passione. Scrittura e necessità. Quali di queste connessioni emotive ti rappresentano? Cos'è la scrittura per te?
La scrittura è un percorso di vita. Non potrei non scrivere. È l'unica cosa che io posso fare veramente. Quindi, per rispondere alla tua domanda, è sogni, passione e necessità. 

3. Anna Korlov, il personaggio paranormale protagonista del tuo romanzo bestseller Anna Vestita di Sangue, è il fantasma di una ragazza condannata a uccidere. Qual è stata la genesi di questo multiforme e tormentato personaggio? 
Anna Vestita di Sangue è stata la prima cosa che mi è balenata in mente. Il suo nome. E ho pensato, “Chi sei?". Lei è un fantasma che uccide. E allora ho pensato: bene, qualcuno avrebbe dovuto ucciderla. Come cominciai a sviluppare le idee preliminari per il libro, capii immediatamente e ancora meglio chi fosse Anna. Sono andata a visitare Thunder Bay, in Ontario, e ho trovato la sua tomba. O meglio la tomba che io le ho attribuito. Ho pensato a cosa potrebbe diventare una ragazza che è rimasta intrappolata nel suo stato di vittima assassinata dopo 60 anni. Cosa farebbe. Cosa proverebbe. 

4. Puoi dirci qualcosa riguardo al sequel, Girl of Nightmares? Cosa dobbiamo aspettarci? Personalmente, non vedo l'ora di leggerlo!
Sono così felice! Spero che ti piaccia! In Girl of Nightmares dovrete aspettarvi più Cas e risposte sul suo athame. Da chi è stato costruito e cosa è capace di fare. Aspettatevi un viaggio. Aspettatevi cose terribili. Aspettatevi una missione spaventosa. Non posso aggiungere niente altro senza spoilerarvi sul finale di Anna. 

5. Ultima domanda: quali sono i tuoi progetti futuri?
Al momento sto lavorando al terzo capitolo della ANTIGODDESS series. Dopo di questo... chi lo sa. E, nonostante questo non rientri nei progetti futuri, Anna Dressed in Blood è stato appena opzionato da Stephanie Meyer, perciò, ecco, è probabile che molto presto lo vedrete sui grandi schermi. 

6. Bene, la nostra intervista è finita. Grazie mille Kendare per la tua affabilità e i migliori auguri per il futuro! Torna quando vuoi, sarai sempre la benvenuta qui.
Grazie a te per avermi ospitata! 

IL LIBRO

ANNA VESTITA DI SANGUE 
Kendare Blake 
Serie: Anna #1
Newton Compton 
Pagine: 288
Prezzo: 12,90 €

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

You nеed to be a ρart of a contest fοr оne оf the moѕt usеful sіtеs
οnline. I most certаіnly will гесommend this ωebsite!


Аlso vіsit mу homеρage:
garden center signs
My site :: home depot garden center

Anonimo ha detto...

I don't even know how I ended up here, but I thought this post was good. I do not know who you are but certainly you're going
to a famous blogger if you are not already ;) Cheers!


Check out my web site ... vakantiehuis frankrijk - http://grotevakantiehuizen.wordpress.com/ -

Anonimo ha detto...

This is my first time pay a visit at here and i am genuinely
pleassant to read everthing at single place.


Also visit my web blog vakantiehuisje frankrijk