Menu Orizzontale

martedì 22 gennaio 2013

Dall'Estero con Amore


Buondì miei amati lettori, diamo il benvenuto a questo giorno con una nuova puntata della nostra rubrica DALL'ESTERO CON AMORE, che si preoccupa di segnalare le uscite estere più interessanti ancora inedite in Italia. Vediamo quale titolo andremo a conoscere oggi. 

THE DARKEST MINDS di Alexandra Bracken 

Primo capitolo di una trilogia che si colloca nella categoria degli YA e si condisce di distopia, fantasy e fantascienza. Le premesse sono davvero buone e ascoltando alcune videorecensioni in lingua su Youtube non ho potuto non lasciarmi contagiare dall'entusiasmo dei lettori, che lo hanno definito assolutamente imprevedibile e meravigliosamente scritto. Sembra proprio che Alexandra Bracken abbia centrato il bersaglio e che si sentirà parlare sempre più spesso del suo libro. 

TRAMA tradotta da me
Al compimento dei dieci anni, Ruby si sveglia e sente che qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di inquietante che costringe i suoi genitori a blindarla in garage e a chiamare la polizia. Ruby viene subito condotta presso un Thurmond, un campo di riabilitazione gestito dal nuovo Governo, perché probabilmente fa parte dei pochi bambini sopravvissuti al terribile virus che ha ucciso quasi tutti i ragazzini americani. Di certo, però, se è riuscita a scampare al contagio un motivo ci sarà e risiede proprio nelle doti "paranormali" che manifesterà nel campo. Doti spaventose sulle quali non avrà controllo. Ora Ruby ha sedici anni ed è diventata ufficialmente "pericolosa". Quando scoprirà la verità che si cela dietro la costruzione del campo di Thurmond, si metterà in fuga per raggiungere uno dei rifugi sicuri per i bambini sopravvissuti di cui ha sentito vociferare. Insieme a lei partiranno anche altri ragazzi, tra cui Liam, il leader del gruppo, che non tarderà a rivelare una forte attrazione nei confronti di Ruby. Ella tuttavia non avrà tempo da perdere in futili relazioni sentimentali, non dopo quello che è successo ai suoi genitori. Soprattutto, poi, vista la minaccia di forze nemiche che saranno disposte a tutto pur di catturarla e sfruttarla nella battaglia contro il Governo. Ruby si troverà così dinnanzi a una scelta terribile da compiere: difendere l'unica possibilità di vivere una vita degna che le rimane oppure rinunciare per sempre ad essa. 


L'AUTRICE
Alexandra Bracken ha iniziato a scrivere molto presto. Una volta regalò un suo racconto a un caro amico in occasione del suo compleanno. Lo scritto suscitò un grande interesse e nel corso degli anni fu arricchito e migliorato fino a diventare un vero romanzo. Originaria dell'Arizona, è neo-laureata in Storia e Letteratura Inglese. Attualmente vive a New York e lavora nel campo dell'editoria per bambini. Sito ufficiale

1 commento:

Camilla P. ha detto...

Sembra molto interessante, piuttosto particolare :) Non mi fa impazzire il fatto che ci sia la sotto-trama romantica, ma si sa che io non sono molto romantica xD