Menu Orizzontale

mercoledì 30 gennaio 2013

Mantova Comics and Games e San Giorgio di Mantova Books: stanno arrivando!

Le sorprese non finiscono mai, recita il famoso detto, e nemmeno le notizie da tachicardia. Buondì miei carissimi lettori-predatori, stamattina voglio svegliarvi con due segnalazioni in grande stile. Molti di voi sapranno già che nei prossimi mesi l'Italia ospiterà numerosi eventi letterari diventati ormai vere e proprie istituzioni culturali. Qualche nome? Il Salone Internazionale del Libro di Torino, Immaginaria Festival di Sanremo, il Mantova Comics and Games, il San Giorgio di Mantova Books e altri ancora. Bene, visto che L'Ora del Libro è sempre stato un blog attento a questo genere di manifestazioni preoccupandosi di informare e sensibilizzare il suo pubblico — e ogni volta che è stato possibile prendendovi parte direttamente — diamo risalto a questi appuntamenti imperdibili con una serie di post che ne parleranno nel dettaglio. Oggi, i protagonisti saranno due: Mantova Comics and Games e San Giorgio di Mantova Books. Pronti a fare le valigie? 


  
MANTOVA COMICS & GAMES 2013
Still Alive!
8, 9 E 10 MARZO 2013: TORNA MANTOVA COMICS & GAMES PER LA SUA OTTAVA EDIZIONE!

Tutti quelli che amano l’universo delle nuvole parlanti lo sanno bene: la kermesse che inaugura la stagione fieristica è alle porte. E siccome siamo sfuggiti all’oscuro vaticinio dei Maya, possiamo annunciare con orgoglio: Still Alive! L’ottava edizione di Mantova Comics & Games sta per arrivare! Come di consueto, Mant-Man torna nello splendido poster, quest’anno realizzato da Stefano Caselli e Francesco Mattina: mai l’occhialuto supereroe si era scontrato con il ciondolante incedere degli zombie… ma in questa stagione, in cui i non-morti sono indiscussi protagonisti della fiction, anche il nostro eroe dovrà vedersela con loro!
FUMETTI & GRANDI OSPITI!

Dopo aver accolto, fra gli altri, personaggi del calibro di Milo Manara, Jim Lee, Simone Bianchi, Gabriele dell’Otto, Brian Michael Bendis e Jeph Loeb, anche quest’anno lo staff della manifestazione ha il piacere di annunciare ospiti d’eccezione: Lee Bermejo, artista statunitense famoso per aver illustrato testate del calibro di Batman, John Constantine Hellblazer e attualmente al lavoro su Before Watchmen; Leo Ortolani, sarcastico e geniale creatore di Rat-Man; Stefano Caselli, disegnatore romano noto per aver disegnato diverse tavole di Avengers e The Amazing Spider-Man (Marvel Comics); Alessandro Vitti, artista tarantino conosciuto per Brendon (Bonelli), Secret Warriors (Marvel Comics) e il recentissimo Red Dread; Rafa Sandoval, disegnatore sudamericano che ha messo il proprio talento al servizio di X-Men e Catwoman; Naturalmente questi sono solo i primi grandi nomi, ma nelle sale della fiera potrete incontrare molti altri artisti di fama internazionale.
Non solo… Mantova Comics & Games 2013 ha in serbo altre sorprese: diversi saranno gli eventi dedicati all’arte sequenziale, dalle presentazioni di nuove uscite alle conferenze con autori ed editori… Già, Bonelli, Panini Comics, Star Comics, RW/Lion, GP Publishing/J-Pop e gli altri protagonisti del mercato del fumetto saranno presenti con anteprime esclusive, stand e tanto altro ancora. E se la vostra priorità è quella di spuntare la mancolista, avrete la possibilità di rivolgervi alle più importanti fumetterie d’Italia.

YES WE CAN!
INCONTRI CON GLI EDITOR

A chi ama il fumetto e vorrebbe trasformarsi in professionista del settore, Mantova Comics & Games 2013 offre un’occasione da non perdere! In fiera, infatti, saranno presenti editor delle più importanti case editrici nazionali e internazionali, cui mostrare il proprio portfolio. Quest’anno gli incontri non saranno dedicati esclusivamente agli aspiranti disegnatori, ma anche a letteristi, traduttori e quant’altro. Restate sintonizzati!

GAMES, GAMES… GAMES!

Non mancherà l’ampio spazio dedicato al meglio dei giochi e dei videogiochi… Oltre 300 i metri quadri in cui tornei (Yu Gi Oh, Magic, ecc.) e dimostrazioni delle più importanti novità videoludiche vi aspettano! Ed evento nell’evento, grande presentazione del nuovo videogioco di Eymerich, corredata da una Zombie Monk Walk!

BLOG COMMUNITY!

Mantova Comics & Games 2013 darà ampio risalto alla comunicazione multimediale con BLOG COMMUNITY! Una serie di eventi che permetterà a seguaci, discepoli, antristi e troll di incontrare i loro miti: Yotobi, Farenz, Dr. Manhattan (in un panel con Leo Ortolani), Dario Moccia e altri protagonisti del Web!

FANTASY & SCIENCE FICTION

Anche i fan del FANTASY devono tenersi pronti… Perché la celebre Glinda dell’Atelier dei libri presenterà un evento espressamente dedicato loro. Ma non abbiamo trascurato nemmeno gli amanti della fantascienza: la divertente Area Sci-Fi li aspetta con ospiti d’eccezione… Un esempio? Kenneth Colley, Ammiraglio Piett in Star Wars e Gesù in Brian di Nazareth!

COSPLAY NEXT LEVEL!

Anche quest’anno saranno i ragazzi di BHC a gestire NEXT LEVEL, l’evento nell’evento dedicato al cosplay! Spazi riservati per le foto (ora corredati da scenari ad hoc) e ampi spogliatoi, renderanno l’esperienza mantovana indimenticabile!
Ma questo non è tutto…
Ivo De Palma, doppiatore di Akira Fudo e Pegasus, farà un corso live di doppiaggio, mentre Giorgio Vanni, interprete delle sigle di Dragon Ball, Naruto, ecc. salirà sul palco per un IMPERDIBILE CONCERTO!

E questo è solo l’inizio! Restate sintonizzati su…


Ah… non preoccupatevi: in caso d’invasione zombi durante la manifestazione, il Palabam ha pareti spesse e un grande magazzino di viveri!

STRILLO
Vuoi vincere un ingresso omaggio? Scopri come su WWW.LIMITEDEDITIONBOOKS.IT

A proposito di Mantova Comics and Games, Anita Book ha in serbo per voi un'altra sorpresina, tuttavia vi chiedo di pazientare un pochino fino a quando non avrò ricevuto il consenso per diffonderne notizia. 


Ali spiegate al San Giorgio di Mantova Books 2013!
Il San Giorgio di Mantova Fantasy si apre a tutti i generi letterari e diventa San Giorgio di Mantova Books.
 Inauguriamo oggi il nuovo sito curato da Alfonso Zarbo, attraverso il quale potrete leggere in tempo reale news e work in progress relativi alla manifestazione:
Vi segnaliamo inoltre la nuova fantastica (è proprio il caso di dirlo) grafica ideata da Fabio CicolaniCi apprestiamo così a riaprire i battenti anche per il 2013 e annunciamo che
Il San Giorgio di Mantova Books
si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno
presso il Centro Culturale di San Giorgio di Mantova
Con grandi eventi già confermati, presentazioni letterarie, seminari e ospiti d’eccezione, il San Giorgio di Mantova Books aspira a essere un momento di incontro tra addetti ai lavori e lettori, e, soprattutto, un’occasione di divertimento per gli appassionati di libri di tutta Italia. Ideata da chi ama il fantastico in tutte le sue accezioni, la manifestazione si prefigge di creare un ponte tra i vari generi letterari, una zona franca per la creatività al di là di ogni frontiera.
A partire da Mauro Fantini, ideatore della manifestazione e direttore artistico della nuova edizione, noi dello staff del San Giorgio di Mantova Books siamo uniti dall'amore per la scrittura e la lettura, costantemente impegnati sul campo per realizzare progetti di condivisione letteraria. Dedichiamo il nostro tempo libero alla diffusione, alla promozione e alla valorizzazione della parola scritta a ogni livello, crediamo nella forza del sostegno reciproco tra autori.
Ma per fare il San Giorgio di Mantova Books, oltre alla nostra passione, serve il vostro aiuto!
Cerchiamo volontari disposti a regalarci un po’ del loro tempo
Cerchiamo sponsor che credano e investano nel nostro progetto
Cerchiamo aiuto nella diffusione delle notizie sull’evento
Mancano ancora tanti mesi, è vero, ma vogliamo partire presto e con il piede giusto, per fare qualcosa di bello, intelligente e, soprattutto, gratuito per tutti i suoi fruitori.
Se desiderate esserci, come volontari, autori, sponsor, giornalisti, editori, illustratori, sarete i benvenuti. Non dovete far altro che scriverci all'indirizzoredlie@tiscali.it.
Gli stand per autori, illustratori ed editori sono gratuiti. Le iscrizioni per la partecipazione sono aperte fino ad esaurimento degli spazi espositivi.

5 commenti:

Camilla P. ha detto...

Devono essere eventi fantastici! Purtroppo non penso potrò partecipare, ma sarà interessante anche seguire gli eventi per via telematica :)

Anonimo ha detto...

hi dee hi loradellibro.blogspot.it blogger found your website via yahoo but it was hard to find and I see you could have more visitors because there are not so many comments yet. I have discovered website which offer to dramatically increase traffic to your website http://mass-backlinks.com they claim they managed to get close to 4000 visitors/day using their services you could also get lot more targeted traffic from search engines as you have now. I used their services and got significantly more visitors to my blog. Hope this helps :) They offer most cost effective services to increase website traffic at this website http://mass-backlinks.com

Anonimo ha detto...

In zahlreichen F�llen reicht allerdings eine halbe
farmacia on line Tablette bereits aus, um dem Mann ein absolut ansprechendes sexuelles Vergn�gen
zu bringen.

my blog :: extra resources

Anonimo ha detto...

Bob Guccione, the publisher of Penthouse,
proclaimed that farmacia on line will ''lead to new relationships between
men and women it utilised to become 3 and you are left with the baggy.
farmacia on line, also known as the erectile dysfunction
drugs in 2006. This can lead to damage to blood vessels and
increasing the blood pressure gets really high it can lead to a dangerous level.
Abnormal vision is a problem for a friend of his, who
wants to get married, so here goes.

My homepage :: http://vociglobali.it/mediawiki/index.php?title=Utente:JimerhLov

Anonimo ha detto...

First of all I want to say excellent blog!
I had a quick question in which I'd like to ask if you do not mind. I was interested to find out how you center yourself and clear your head before writing. I have had difficulty clearing my mind in getting my thoughts out. I do enjoy writing but it just seems like the first 10 to 15 minutes are generally wasted simply just trying to figure out how to begin. Any suggestions or tips? Kudos!

My web site; Free Online Games