Menu Orizzontale

lunedì 18 febbraio 2013

Una valanga di contenuti speciali firmati Garzanti

La Garzanti, gentilissima e disponibilissima casa editrice italiana, questo mese ha deciso di offrire ai lettori più affezionati e a quelli più insaziabili una serie di invitanti contenuti speciali relativi ai romanzi protagonisti di queste ultime settimane. Tra questi, UNO SPLENDIDO DISASTRO della talentuosa Jamie McGuire (manca sempre meno all'uscita e io non sto più nella pelle!), ENTRA NELLA MIA VITA, la nuova e già super acclamata fatica di Clara Sanchez e per finire l'esordio di un'autrice che ha commosso il mondo intero: Hannah Richell con LE BAMBINE CHE CERCAVANO CONCHIGLIE. Pronti a lasciarvi ammaliare?
 
«Il libro più importante dell’anno.»
The Bookseller
Il mare in tempesta si infrange sulle coste frastagliate coste del Dorset. In alto, su una scogliera impervia, si erge una casa colonica con le mura imbiancate che brillano come un faro sotto la luce del sole. 
Clifftops. 
Il posto che una volta Dora chiamava casa. 
Da dietro le ampie finestre le sembra ancora di sentire risuonare le risa di sua sorella Cassie, il rumore delle loro corse di bambine gioiose. Adesso la natura ha ripreso il sopravvento e l'edera avvolge le antiche mura della magione dei Tide, in un viluppo di silenzio, polvere e segreti. Dora è fuggita da tutto questo, schiacciata dal peso della colpa. Una colpa inafferrabile come il vento, ma che si è insinuata nelle fibre del suo essere in profondità.E non le fa dimenticare quella lunga e calda giornata d'estate di tanti anni prima. I giochi alla ricerca di conchiglie, i nascondigli tra le rocce e quella piccola, fatale distrazione che ha distrutto un'intera famiglia. Da allora Cassie non le vuole più parlare e le due sorelle si sono allontanate irrimediabilmente. La sabbia e il vento non sono riusciti a disperdere il dolore, che è rimasto sepolto, come un cuore pulsante. Ma oggi Dora non può più fuggire, il soffio di una nuova vita respira dentro di lei e per amore del suo bambino deve ritrovare i pezzi perduti della sua vita. Perché dietro il massiccio portone di legno di quercia di Clifftops ci sono due occhi pieni di accuse e segreti ad attenderla, gli occhi di una donna che dovrebbe amarla, ma che da sedici anni sembrano covare solo risentimento. Gli occhi di sua madre. Dora deve trovare il coraggio di affrontarli una volta per tutte, prima che il segreto che le ha spezzate le travolga definitivamente come un'onda troppo impetuosa. 
Venduto in venti paesi, adorato dalla critica e premiato dai librai, Le bambine che cercavano conchiglie è un esordio che è difficile dimenticare. La storia di due sorelle e di una colpa inafferrabile come il vento. La storia di una madre e di un amore che niente potrà spezzare. La storia di tre donne fragili, che solo la forza del perdono potrà riunire.

L'AUTRICE
Hannah Richell, inglese, ha lavorato in editoria prima di trasferirsi in Australia. Qui ha lavorato in ambito cinematografico prima di diventare madre di due bambini e dedicarsi alla scrittura. Le bambine che cercavano conchiglie è il suo primo romanzo.







CONTENUTI SPECIALI

LUOGHI DA ROMANZO – Su VanityFair.it è scaricabile gratis la guida per ispirare il tuo prossimo viaggio nel sud dell’Inghilterra, sulle orme del romanzo Le bambine che cercavano conchiglie. 

Un cambiamento in meglio… Tra maternità e scrittura – Su Wuz.it, l’autrice racconta come la maternità le ha cambiato la vita e come da quell'esperienza meravigliosa è nato in lei il bisogno.

Il salto – In esclusiva per Wuz.it, un racconto inedito di Hannah Richell.

Il booktrailer


Le prime pagine del romanzo

Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se bruciasse. Non l’ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste.Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l’enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c’entri in qualche modo.Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt’altro che percorsa, che il mistero è tutt’altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c’è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso.Entra nella mia vita è l’ultimo romanzo di Clara Sánchez, il più maturo e più importante, scritto dopo l’incredibile successo del Profumo delle foglie di limone– 500.000 copie vendute e ancora nella classifica dei libri più venduti dopo due anni dall’uscita –, e l’ha consacrata come l’autrice più letta del momento. Balzato in cima alle classifiche spagnole, ha scosso l’opinione pubblica per la sua forza dirompente. Una storia di tradimenti e di menzogne, di colpa e di innocenza, di verità e di fiducia, che ha come protagoniste due anime inquiete legate dal filo invisibile di un amore incrollabile.
CONTENUTI SPECIALI

Le prime pagine di Entra nella mia vita

I consigli di scrittura di un’autrice bestseller – In 5 video-pillole Clara Sánchez svela i suoi segreti di scrittura su Vanityfair.it

Il piacere di leggere, il piacere di scrivere – Intervento dell’autrice alla Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri di Venezia. Clicca qui

“I bambini rubati di Clara Sánchez” Intervista su Repubblica.it

In super anteprima le prime pagine 
del romanzo più atteso dell'anno: UNO SPLENDIDO DISASTRO di Jamie McGuire. Preparatevi a lasciarvi conquistare dall'amore infuocato di Abby e Travis



Nessun commento: