Menu Orizzontale

mercoledì 15 maggio 2013

Anteprime: LADY MORGANA e NEVER — Yvonne dei Lupi di DESY GIUFFRÉ

Buondì miei amati booklovers!
Non nego che nel preparare questo post mi tremino un poco le mani per la forte emozione. Le anteprime di cui vi parlerò riguardano il talento di una mia cara amica che ha saputo conquistare i suoi traguardi attraverso sacrifici, coraggio, amore e perseveranza, e che possiede un'energia inesauribile in corpo. Attiva in molti progetti della rete (vedi RainbWoman, per citarne uno), dolce e sempre disponibile, non si arrende mai ed è pronta a sfoderare le sue "armi" per affrontare qualsiasi tipo di nemico e vincere, così, la sua battaglia. Scrittrice acclamata, ha debuttato proprio l'anno scorso con una rivisitazione romantica e paranormale dell'intramontabile Cime Tempestose, Desy Giuffré torna sullo schermo per regalarci nuovi emozioni, stavolta esplorando i luoghi oscuri della magia antica e il cuore indomito di una giovane fanciulla allevata da un branco di lupi. Ebbene sì, mi riferisco proprio alle nuove fatiche letterarie della splendida autrice genovese, presto finalmente online. Curiosi? Eccovi le schede tecniche di entrambi i romanzi. 

NEVER — Yvonne dei Lupi
di Desy Giuffré
300 pagine

Nell’aria si espandevano i profumi dei nostri corpi mescolati al forte odore delle pellicce dei lupi, e sorde grida squarciavano il cielo, gli alberi, le rocce, la terra. Grida simili allo stridore di artigli sul metallo. Poi, tutto tacque. Un improvviso, terrificante silenzio avvolse ogni respiro. D’un tratto, folate di vento alzarono la polvere che la pelle di noi vampiri crea, quando viene frantumata. A mezz’aria, galleggiava come sabbia. Insieme ad essa, il fogliame appassito che faceva da tappeto alla terra umida e le ultime scie di odori familiari che fuggivano da quell’inferno. Erano tutti andati via. I superstiti avevano deciso di battere in ritirata, e il resto del branco sopravvissuto non li aveva fermati. Io ero rimasta sola. Con i lupi. Con la mia nuova famiglia.

NEVER sarà pubblicato in rete, a puntate, e sarà completamente gratuito
Le date di uscita per ogni puntata sono le seguenti:

- Venerdì 17 Maggio
- Venerdì 24 Maggio
- Venerdì 31 Maggio



LADY MORGANA
di Desy Giuffré
Fazi Editore (Lain)
Pagine 200
Formato: ebook

Tornano in scena gli intramontabili protagonisti del Ciclo Arturiano in un’odierna ambientazione che continua a mantenere il fascino di un tempo, terra mitica che traspira il profumo di nobili leggende, amori impossibili e storie immortali giunte sino a noi nella memoria dei tempi.

Douglas, isola di Man. Quando Morgana Dawson, ragazza introversa e solitaria, decide di unirsi alla sua classe per partecipare ad una gita scolastica diretta in Cornovaglia, luogo di antiche leggende intriso di una bellezza suggestiva fuori dal comune, non immagina certo che le mura del castello di Tintagel nascondano un terribile segreto capace di segnare per sempre il suo destino e quello dei due ragazzi per cui nutre sentimenti contrastanti e indomabili: suo fratello Adam - con il quale condivide un rapporto viscerale- e il nuovo studente, Ian Morrison, conosciuto in circostanze bizzarre a causa di una vecchia zingara e della maledizione da questa inspiegabilmente lanciata verso Morgana durante una festa di beneficenza. A Tintagel, tra le mura del Castello che un dì vide la nascita di Artù, accade oggi qualcosa di straordinario. Qualcosa di cui Ian e Morgana divengono subito consapevoli, ma che entrambi cercano di nascondere per evitare di rendere pubblici i terribili cambiamenti dei quali si sentono vittime. I ragazzi si ritroveranno così a visitare alcuni dei luoghi antichi e suggestivi nei quali hanno vissuto i memorabili personaggi che hanno dato vita a una delle leggende più popolari di tutti i tempi, quella di Re Artù, dei suoi Cavalieri e delle affascinanti e terribili figure di Merlino e Morgana. L’incredibile avventura dei tre giovani protagonisti avrà inizio quando, sebbene involontariamente, Adam avrà modo di risvegliare l’innata magia di cui sua sorella e Ian sono dotati. È infatti a causa di un antichissimo sortilegio lanciato da una delle sorelle di Morgana, Anna-Morgause, che i poteri dei due straordinari personaggi tornano a scorrere nelle loro vene, alimentando non solo i loro poteri magici, ma anche l’intera gamma di sentimenti contrastanti – rivalità, amore, odio, vendetta, ossessione, desiderio – che avevano irrimediabilmente condizionato le loro precedenti vite. Morgana dovrà affrontare il dolore della diversità, l’amarezza del tradimento e l’accettazione di ciò che in realtà la sua esistenza rappresenta per il mondo intero; ed è così che tra incantesimi mancati, oscure presenze che agiscono alle loro spalle e reciproche ostilità, Ian e Morgana sentiranno infatti crescere l’attrazione l’uno per l’altra. La storia si ripete, ostacolata però dal sentimento, improvviso e morboso, che sembra scaturire tra la stessa Morgana e suo fratello Adam…l’antico Artù che risveglia in lei reconditi desideri e impulsi che non avrebbe mai creduto di poter provare…

LADY MORGANA è parte di un progetto che comprende tre volumi
La data d'uscita del romanzo sarà resa manifesta in questi giorni.



booktrailer del romanzo realizzato da me 

1 commento:

Cento Autori ha detto...

Gli urli ululati nella notte, un silenzio squarciato da un frastuono...I lupi rimasta con loro la mia nuova famiglia.
Era molto tempo che un libro non mi faceva assaporare certe atmosfere