Menu Orizzontale

martedì 7 maggio 2013

Dalla carta allo schermo: a caccia di trailer!

Buondì miei amati booklovers, come state? Nella mia magnifica cittadina splende il sole e il cielo è di un incantevole azzurro turchino. A contemplare una natura così traboccante di bellezza viene voglia di urlare di gioia, di cantare per le strade come la principessa Giselle di Enchanted, e di distribuire felicità alla gente che passa, grande e piccina. L'estate è una stagione meravigliosa, non trovate? Vi scrivo per fare un po' di buon gossip letterario e aggiornarvi su qualche news recente. 
Siamo tutti in trepidante attesa dell'uscita di Shadowhunters - Città di Ossa, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Cassandra Clare, autrice di successo che ha conquistato il mondo intero proprio attraverso la saga degli Shadowhunters (pubblicata in Italia dalla Mondadori, qui link sito di riferimento), di conseguenza quando ho visto che era stato rilasciato il nuovo trailer del film e che la rete già lo condivideva a destra e a manca ho sentito il cuore balzarmi in gola e bloccarmi il fiato! Voi lo avete già visto? Be', non preoccupatevi, Anita Book ve lo propone di seguito. Pronti a trattenere il respiro?


E non è finita qui. Ci sono altri due trailer che voglio mostrarvi. Il primo riguarda La Ragazza di Fuoco, seconda pellicola ispirata alla fortunatissima e strepitosa saga degli Hunger Games, di Suzanne Collins (quand'è che l'autrice verrà a visitare la nostra bella Italia? Magari per un... "Tour della Vittoria"), e a questo proposito vi comunico che ho in lettura proprio il volume secondo della trilogia (Mondadori) che non mi sta facendo dormire la notte per le turbolenti e incessanti emozioni che mi dona! Per quanti di voi non avessero ancora letto Hunger Games consiglio vivamente un recupero veloce. Il secondo trailer, invece, è stata una vera sorpresa per me. Mi ero un po' dimenticata della saga e, anzi, ero convinta che avessero deciso di sospendere la produzione cinematografica dei seguiti; a quanto pare non è affatto così e si trattava soltanto di portare pazienza. Sì perché Percy Jackson, il ragazzo dal sangue divino che ha già conosciuto il sapore della battaglia e del pericolo, è tornato con una nuova, esaltante avventura: Percy Jackson e Il Mare dei Mostri, questo il titolo del secondo episodio della saga, la cui versione cartacea è edita in Italia dalla Mondadori (la mitica!). Ci aspettano adrenalina, rivelazioni scioccanti, spaventose minacce e tesori da difendere, amici. Ve la sentite?



Pensavate che avessi terminato? Ebbene no (risatina malefica). Dulcis in fundo - ve l'ho riservato per il gran finale - un primo sguardo alla serie TV di The Dome, opera celeberrima del signor King, il maestro, il mio mito, il mio guru, la mia eterna fonte di ispirazione (che un giorno, prima o poi non lo so, incontrerò dal vivo). Mentre scorrevano le varie sequenze avevo il batticuore! Amazing!

Nessun commento: