Menu Orizzontale

venerdì 10 maggio 2013

Dall'Estero con Amore!


Era da un po' che questa rubrica latitava, così ho pensato bene di postarne una nuova puntata e di presentarvi un romanzo, recentemente uscito e ancora inedito in Italia, che ha destato subito il mio interesse e che spero stuzzicherà anche il vostro. Scopriamo insieme di quale titolo si tratta!


MILA 2.0
di Debra Driza 

Mila 2.0 is the first book in an electrifying sci-fi thriller series about a teenage girl who discovers that she is an experiment in artificial intelligence.

Mila was never meant to learn the truth about her identity. She was a girl living with her mother in a small Minnesota town. She was supposed to forget her past—that she was built in a secret computer science lab and programmed to do things real people would never do.

Now she has no choice but to run—from the dangerous operatives who want her terminated because she knows too much and from a mysterious group that wants to capture her alive and unlock her advanced technology. However, what Mila’s becoming is beyond anyone’s imagination, including her own, and it just might save her life.
Mila 2.0 è il primo volume di un'elettrizzante serie sci-fi che racconta le vicende di una ragazza che scoprirà essere il prodotto di un esperimento scientifico. 
Mila non avrebbe mai immaginato di conoscere la verità sulla sua vera identità. Lei era una ragazza che viveva con la sua mamma in una piccola cittadina del Minnesota. Avrebbe dovuto dimenticare il suo passato, ovvero che fu creata in un laboratorio informatico segreto e programmata per fare cose che la gente comune non avrebbe mai fatto. 
Adesso non le restano alternative se non quella di scappare dalla pericolosa cooperativa che vuole distruggere l'esperimento — e quindi ucciderla — a causa delle troppe informazioni di cui è venuta a conoscenza e per colpa di un altro gruppo di ricercatori all'avanguardia che desidera catturarla e liberare le sue enormi potenzialità tecnologiche. Malgrado ciò, Mila si sta trasformando pian piano in qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato, persino se stessa, e questo potrebbe salvarle la vita.

novella introduttiva
al romanzo
Mila 2.0 fa parte di una trilogia — MILA 2.0 — e mescola il thriller alla fantascienza attraverso un intreccio che sorprende per l'originalità e la successione imprevedibile di colpi di scena. Il libro, insomma, promette un crescendo di emozioni e, secondo quanto affermato dalla critica, lo sconvolgente cliffhanger finale lascia addosso al lettore quel desiderio spasmodico di leggerne il seguito. Speriamo che qualche casa editrice nostrana lo noti e decida di concedergli una possibilità. Intanto, vi lascio alla visione del suggestivo booktrailer.








2 commenti:

Unknown ha detto...

Sembra davvero davvero interessante. A me lo ha inviato netgalley, se sei interessata a leggerelo in lingua dimmi qualcosa che te lo invio tramite mail :P
Io sto aspettando di terminare la sessione d'esami (e di finire stesura della tesi) per poi potermici dedicare.

AnitaBook ha detto...

;Cate, davvero? Oh, sarebbe fantastico poterlo leggere in lingua! Tuttavia ho un sacco di letture in corso attualmente. XD Mi sa che dovrà attendere. Però sei stata gentilissima a lanciarmi la proposta. Sicuramente riuscirai a valutarlo prima tu della sottoscritta e poi correrai qui a raccontarci se le mie previsioni erano state buone o cattive. ;)