Menu Orizzontale

giovedì 25 luglio 2013

Anteprima Corbaccio: QUESTIONE DI DETTAGLI di Ashley Edward Miller e Zack Stentz

Mentre si scrive a rotta di collo e si producono idee per i capitoli finali del romanzo, trovo comunque il tempo per lasciarvi qualche traccia di me sul blog. Questo che state leggendo adesso, per esempio, è un post che riguarda una succulenta e magica anteprima. Per caso vi sono giunte voci su un ragazzino di nome Colin Fischer, quattordici anni, cinquantacinque chili che affronta la vita a suon di emoticons e arguto, brillante, geniale umorismo? No? Oh be', niente paura, c'è sempre modo per rimediare e si dà il caso che sia proprio la vostra, come dire, "occasione fortunata", perché è di lui che vi parlerò. Venite con me... 



QUESTIONE DI DETTAGLI
Ashley Edward Miller e Zack Stentz
Corbaccio
In libreria dal 29 agosto

Se gli altri ti sembrano incomprensibili
Se il mondo ti sembra ostile
Segui la tua strada e guarda con i tuoi occhi

Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, un tappeto elastico su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nel bar della scuola, Colin è l’unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistole non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant’è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti…
Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica a adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell’altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

«Il protagonista è un ragazzo diverso dalla maggior parte dei suoi coetanei,
ma proprio questo ne fa un personaggio di cui vi innamorerete.» Los Angeles Times

GLI AUTORI
Ashley Edward Miller e Zack Stentz si sono conosciuti su internet grazie alla loro comune passione per Star Trek. Insieme, Miller e Stentz hanno scritto e coprodotto centinaia di serie tv e hanno fatto le sceneggiature dei film X-Men: First Class e Thor. Vivono entrambi a Los Angeles.

Allora, quanti di voi sono curiosi di leggerlo? 

4 commenti:

CRAZY GIO ha detto...

Mi hai incuriosito con questa anteprima.
Un libro dove il protagonista non è il solito eroe o il solito figo ogni tanto ci vuole!
Ah, è bello vedere le tue comparsate tra una pagina scritta e l'altra. Sai far uscire un sorriso :p

AnitaBook ha detto...

Ma grazie amica mia! In realtà sono i tuoi commenti a far spuntare un sorriso sul mio volto. :)

Claudia Libri ha detto...

incuriosisce molto anche a me questo libro,perché è un libro diverso dal solito,il protagonista è speciale è semplice.
mi sono unita al tuo blog se vuoi passare dal mio mi farebbe piacere:
http://libricheamore.blogspot.it/

AnitaBook ha detto...

Claudia, ho iniziato a leggerlo e, credimi, prende dalle prime pagine. Credo proprio di potervelo recensire tra qualche giorno in modo che tutti possiate correre a ordinarlo. Colin è adorabile, arguto, curioso e assolutamente diverso da tutti gli altri giovanissimi protagonisti che mi è capitato di conoscere leggendo.