Menu Orizzontale

giovedì 4 luglio 2013

Welcome to JOYLAND. La Sperling & Kupfer ci invita a partecipare a uno strepitoso hangout sull'ultima fatica del Re.

Il nostro instancabile King è da poco tornato a invadere prepotentemente le vetrine delle librerie con JOYLAND, un volume corposo ma non troppo incentrato sulle vicende di David Jones, ragazzo squattrinato che risponde a un'inserzione pubblicitaria e trova impiego all'interno di un pittoresco quanto inquietante lunapark. I presupposti per un altro formidabile best-seller ci sono tutti. Le atmosfere fresche e spensierate che interessano la vita di un adolescente — col cuore a pezzi, per di più —, l'introspezione psicologica, le tenebre in agguato, pronte a intrappolare ma anche ad sedurre. King non si smentisce e, anzi, regala ai suoi fedelissimi lettori una novità. Qualcosa in più. Questo romanzo, infatti, non vuole essere come tutti gli altri; o meglio, si assomiglia e al contempo se ne discosta sostanzialmente. Perché, vedete, JOYLAND è sì una storia di terrore, ma di quel tipo di terrore intimo, parassitario, che tormenta e s'impossessa della parte più tenera, fragile e importante dell'essere umano: il cuore. Il nostro protagonista è un ragazzo che deve fare i conti con una storia d'amore finita male e con il dolore, gli incubi e i deliri che ne derivano. Quasi. E proprio in occasione di quest'ultima uscita, la Sperling & Kupfer ci invita a discuterne partecipando a uno strepitoso hangout che vedrà gli interventi di Anna Pastore, editor italiana di King, Giovanni Arduino, traduttore di Joyland, Loredana Lipperini, giornalista, Tito Faraci, autore e fumettista e due lettori e amanti di King selezionati attraverso un contest su Facebook e Twitter. Io non posso che sentirmi elettrizzata. E voi? Di seguito, il comunicato stampa ufficiale. 
                                                     
Parliamo di JOYLAND
#AboutKing

Una chiacchierata a più voci sul nuovo romanzo di Stephen King
Appuntamento il 4 luglio 2013 alle 18:30 su Google+ e YouTube

Joyland, il nuovo romanzo di Stephen King, sarà protagonista di un hangout (una sorta di videochat) su Google+ il 4 luglio alle 18:30. La chiacchierata sui temi dell’ultimo romanzo del “Re”, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer il 4 giugno in contemporanea con Usa e Uk, coinvolgerà direttamente: Anna Pastore, editor italiana di King; Giovanni Arduino, traduttore di Joyland; Loredana Lipperini, giornalista; Tito Faraci, autore e fumettista; e due lettori e amanti di King - selezionati attraverso un contest su Facebook e Twitter - che potranno porre domande, scambiare opinioni, e interagire con gli altri invitati. 
Tutti gli appassionati potranno comunque collegarsi al canale YouTube di Sperling & Kupfer (http://www.youtube.com/user/sperlingkupfer) o alla piattaforma di Google+ e seguire l’hangout interagendo su Twitter e Facebook attraverso i tre hashtag ufficiali dell’evento: #AboutKing  #Joyland  #KingHangout

Vi aspettiamo!

Nessun commento: