Menu Orizzontale

giovedì 24 ottobre 2013

SEGNALAZIONE: HOPE. L'ULTIMO SEGRETO DEL FUOCO di Cailin Og. Un progetto targato Salani per un fantasy come non l'avete mai letto!


Come promessovi, eccomi qui pronta a parlarvi di un romanzo promettente che rivoluziona il genere fantasy portando una ventata di innovazione e inventiva. Il progetto di HOPE. L'ULTIMO SEGRETO DEL FUOCO di Cailin Og è un'idea Salani mirata a sensibilizzare i lettori, specialmente i più giovani, a quel genere fantastico forse oggi un po' trascurato che prevede l'utilizzo degli elementi più classici, quali la magia, la mitologia, il viaggio, la ricerca di sé, fusi al genio creativo e trasportati ai giorni nostri. Per questo motivo ho creduto giusto e importante segnalarvelo. La storia è quella di Hope, giovane ragazza tredicenne senza passato che dopo un evento catastrofico si ritrova catapultata a Kaerlud, senza conoscerne il motivo. In realtà, il suo destino le riserverà scoperte inaspettate e sconcertanti, come quella dei suoi poteri nascosti che le permettono di creare del fuoco semplicemente aprendo le mani. Tra peregrinazioni varie, pericoli, amici da salvare, speranze da difendere e battaglie da affrontare, Hope diventerà un vero e proprio emblema di salvezza per la sua vita e per quella del mondo intero. Leggere per credere. 

HOPE - L'ULTIMO SEGRETO DEL FUOCO
CAILIN OG
Salani, pp. 544, €14,90

Una volta, tanto tempo fa, gli dèi dichiararono guerra al mondo, e il mondo cambiò. Le città scomparvero, costellando dei propri resti una natura ostile. Gli dèi si dimenticarono della Terra e gli esseri umani presero a vivere di ricordi. Fino a oggi.
Hope ha tredici anni, occhi verdi e capelli rossi. Non conosce i suoi genitori né il suo passato. Però possiede un dono pericoloso: sa creare il fuoco con un puro atto di volontà. Basta poco perché sia bollata come strega; ma qualcuno dice che lei è in realtà una Prescelta, l’Erede di Prometeo, l’unica in grado di opporsi agli dèi quando torneranno per riprendersi la Terra. E quella che sembra una favola per bambini, un giorno diventa orribilmente vera: gli Immortali sono pronti a scatenare un’orda mostruosa per invadere il mondo. In un viaggio allo stesso tempo epico e folle, dove immaginazione e realtà superano ogni limite, Hope scoprirà se stessa e il proprio destino, affrontando nemici da incubo con spavalda innocenza e trovando amici insperati proprio quando ha perso ogni cosa. In un mondo che, all’improvviso, si aspetta tutto da lei, Hope diventerà il simbolo di un’umanità che si risveglia, che accetta i mostri dentro di sé e ne usa la forza per forgiare desideri, verità e futuro. Un romanzo che è un sogno a occhi aperti. Come la Speranza.
L'AUTRICE
Cailin Og è uno pseudonimo, creato tra il 2011 e il 2013 a Milano, da Cailin Og Blue e Cailin Og Red. Il vero volto dell'autrice rimane segreto. Scrive letteratura per ragazzi, dedicandosi in particolare alla ricerca sui temi del fantastico e dell'avventura. S'ispira all'epica classica. Ama Jules Verne, Omero, Mark Twain, Terry Brooks, Joseph Conrad, R.L. Stevenson e Angela Carter. Ha costruito il mondo di Hope combinando la mitologia , il fantasy nella sua espressione ampia e sontuosa, e le atmosfere visionarie della fantascienza.

Per leggere un'anteprima del romanzo:
http://www.salani.it/generi/narrativa_fantastica/hope_lultimo_segreto_del_fuoco_9788867153152.php

Per scaricare l'app-game ufficiale gratuita:
http://www.footprintgames.com/hope/

Il romanzo sarà presentato in anteprima al FESTIVAL LUCCA COMICS & GAMES venerdì 1 novembre, alle ore 15.45 presso la sala INGELLIS. Alle 18.45, invece, ci sarà una FLASH MOB dedicata sul palco del LUCCA COMICS & GAMES. Molto presto anche Anita Book vi farà conoscere il suo parere in merito al romanzo. Stay tuned!

1 commento:

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Interessante! Peccato che io vada il 2 al Lucca Comics. Avrei visto volentieri la presentazione :)