Menu Orizzontale

lunedì 13 gennaio 2014

SEGNALAZIONE ESORDIENTI: passione e mistero per un thriller all'ultimo respiro

Si chiama Jean Gray l'autrice del romanzo esordiente che andremo a scoprire oggi. 
In verità il suo non è propriamente un thriller ma una strana e affascinante fusione di generi che sa unire la componente sentimentale — molto incline alle emozioni forti e passionali — a quella più enigmatica. 
Ma lasciamo che sia il suo stesso libro a parlarci di sé. Ecco alcune informazioni utili. 

Titolo: La Nube sul Platano
Autore: Jean Gray
Editore: Autori Ebook
Prezzo: 5,99 €
N. Pagine: 374
Uscita: 19 Novembre 2013
Sito editore: http://www.autoriebook.com/
In vendita nelle librerie online


Emma Graziani è una giornalista affermata che vive a Los Angeles. Ha tutto: è bella, intelligente, sexy. Ma anche forte e cinica. Dopo cinque anni di assenza e di silenzi, Emma è costretta a tornare in Italia per assistere al funerale di Anna, la sua migliore amica, morta in quello che sembra un banale incidente d’auto. Riuscirà a mettere da parte i fantasmi del passato per cercare la verità sulla morte dell’amica? L'inevitabile incontro con il suo ex, Marco, il grande amore della sua vita, e il desiderio incontrollabile per Alessandro, affascinante e misterioso collega di Anna, metteranno Emma di fronte ad una nuova realtà, fatta di passione travolgente, sentimenti contrastanti e terribili segreti.

Breve biografia e intervista all'autrice:

Curiosi di leggerlo?

3 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Pare carino

Mirial ha detto...

Ciao Anita! Passo di qua per dirti che ti ho citata nel tag "Thank You", passa da me a dare un'occhiata ;)
Un bacione

http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html

D.Vittoria ha detto...

Ho letto questo libro e l'ho trovato a dir poco entusiasmante. All'inizio sembrava un normalissimo romanzo d'amore , poi la storia prende una piega che sconfina sul giallo in un susseguirsi di colpi di scena avvincenti che ti tiene incollato alle pagine. Il tutto è condito da uno sfondo di passione altamente erotica. Quello che mi ha colpito di questo libro è stata la capacità dell'autore di destreggiarsi con disinvoltura in un plot abbastanza complesso di fatti passati e avvenimenti presenti anche diversi tra loro ma sempre realistici e che alla fine concorrono tutti alla risoluzione finale. In certi punti mi ha fatto sorridere, in altri commuovere, in altri ancora mi ha "appassionato". I personaggi principali mi sono piaciuti, a parte per l'aspetto fisico, perché il loro stato d'animo, i loro sentimenti si riconoscevano bene anche senza fiumi di pagine sprecate a parlare di essi: un romanzo di fatti insomma. La scrittura mmi è sembrata semplice, scorrevole e fresca. Non mi sono annoiata nemmeno un instante, ma d'altra parte non c'era tempo.... i fatti si susseguivano ad un ritmo veramente travolgente. Ho letto che questo era il primo romanzo della scrittrice, beh onore al merito. Speriamo solo che continui su questa strada.