Menu Orizzontale

giovedì 27 febbraio 2014

Anteprima: ALL'IMPROVVISO LA FELICITÀ di J. Courtney Sullivan. L'amore che brilla e colpisce ancora.


Non posso proprio resistere al richiamo del romanticismo. 
Esce domani in libreria il nuovo libro di J. Courtney Sullivan, autrice di successo che ha già avuto il piacere di sedurre i lettori italiani con Come gocce di sale e di vento, edito sempre da Garzanti
Ho dovuto parlarvene perché questo libro, All'improvviso la felicità, custodisce il sapore dell'amore e dei sentimenti forti e contrastati, proprio come piace a me. La protagonista è una donna in carriera ma anche un'anima fragile e sottomessa ai timori che la sua posizione professionale le infonde. Ha i riflettori puntati addosso per via di un importante incarico manageriale ma deve anche vedersela coi desideri del cuore e con gli imprevisti che comprometteranno il suo rigore emotivo. 
Un romanzo che promette davvero bene e che diventerà anche un film.

ALL'IMPROVVISO LA FELICITÀ
J. Courtney Sullivan
Garzanti
Pagine 504
Prezzo 16,40€

Philadelphia, 1947. È quell'ora della notte che precede l'alba, quando il silenzio avvolge le strade in una nebbia rosata. Mary Frances Gerety, giovane copywriter di una delle più note agenzie pubblicitarie americane, non dorme da ore. Intorno a lei tazze di caffè, fogli appallottolati e pile di riviste. Manca poco alla consegna dello slogan per il loro cliente più importante, De Beers, il produttore di diamanti, e ancora non ha trovato niente che la soddisfi. Improvvisamente una frase le balena in testa, come un raggio di luce: “Un diamante è per sempre”. Perché c'è solo un anello fatto per dare la felicità più assoluta, quella che dura per tutta la vita. E quell'anello è fatto di diamanti. Lo sa bene Evelyn che ricorda ancora ancora il giorno, quarant'anni prima, in cui suo marito le ha messo quel gioiello da sogno al dito. Un anello che per lei significa tutto: amore, fiducia, passione. E proprio per questo ha deciso di regalarlo a Julie, la moglie di suo figlio, Teddy, che adesso però sembra intenzionato a fuggire con un'altra donna. Per James invece, un paramedico sempre squattrinato, quell'anello sta diventando un incubo. I massacranti turni di notte, la vendita della macchina, niente sembra bastare per l'acquisto della prova d'amore per la sua Sheila. La prova d'amore di Delphine è stata lasciare Parigi, la città delle luci, per seguire un'unica luce, quella della passione per P.J. Adesso, a New York, sotto un freddo cielo stellato, osserva il suo anello luccicante e non è più tanto sicura di aver fatto la scelta giusta...
Un solo anello, quattro vite legate dalla frase che Mary Frances Gerety ha creato in quella mattina. Un simbolo, la speranza dell'amore eterno, il gioiello più desiderato da tutte le donne del mondo. Un gioiello che invece Mary Frances potrebbe non ricevere mai… 
All'improvviso la felicità, bestseller per mesi nella classifica del New York Times, è un successo internazionale venduto in 30 paesi. Anche il cinema si è accorto della potenza di questo libro che presto diventerà un film prodotto dalla Fox, con l'attrice Reese Witherspoon. J. Courtney Sullivan ci regala una storia indimenticabile sull'amore, sulle sue sfaccettature più brillanti e quelle che nascondono invece un bagliore segreto. Quello della speranza, della vita, della felicità. Per sempre.

L'AUTRICE
J. Courtney Sullivan, scrittrice e giornalista per numerose testate americane, vive a Brooklyn. Con Garzanti ha già pubblicato Come gocce di sale e di vento, che ha conquistato la critica e ha scalato le classifiche americane grazie al passaparola.

1 commento:

Iaia ha detto...

bello.... le classiche storie che mi piacciono sempre