Menu Orizzontale

lunedì 16 giugno 2014

Anita Book incontra... SVEVA CASATI MODIGNANI

Avrei dovuto pubblicare questo video un po' di giorni fa, ma tra celebrazioni folcloristiche del mio paesino, compleanni speciali e partite da seguire col fiato sospeso, posto solo adesso. 
Talvolta capitano occasioni davvero uniche che ti marchiano il cuore. Come fanno quei libri che danno un motivo per rinascere, che ti fanno sentire qualcuno. 
È successo giovedì 12 giugno, presso la Feltrinelli Point di Brindisi
La pluriamata Sveva Casati Modignani ha incontrato i suoi lettori per una sessione di firmacopie della sua ultima fatica, LA MOGLIE MAGICA, edita da Sperling & Kupfer, e io ci sono stata. 
Quando ha fatto il suo ingresso in libreria, scortata da alte figure manageriali, ho avvertito una specie di scoppiettio in petto e le mie gambe sono diventate molli come gelatina. Non ero sicura nemmeno di potermi reggere in piedi. L'emozione è schizzata alle stelle!
Amici miei, ho vissuto un momento di inestimabile valore affettivo. La signora Modignani è stata di una gentilezza e di un'affabilità d'altri tempi, e se mi soffermo a pensare alla sua rispettabile età, mi dico che forse non deve appartenere a questo mondo. Pelle vellutata come pesca, occhi luminosi, un sorriso che sapeva d'amore e di cose felici, un portamento quasi principesco. La versione italiana di Julie Andrews, per intenderci. E una raffinatezza di linguaggio invidiabile. 
Ma lo vedrete da voi, nel breve video che segue. Qualche spezzone di ciò che è successo e un saluto speciale che ha cortesemente dedicato al blog. 
Eventi che segnano, appunto. 

3 commenti:

Unknown ha detto...

che bello anita... non oso immagginare l'emozione che hai provato... :)ti auguro tanta fortuna per la realizzazione dei tuoi sogni.. :)

Unknown ha detto...

Ciao Anita,è la prima volta che passo nel tuo blog e penso proprio che a breve mi iscriverò:) Questo post è veramente bello e sono felice per io tuo incontro con Sveva!

AnitaBook ha detto...

Ciao Alessia! :) Grazie mille per l'augurio, vado immediatamente a riporlo nella cassaforte del mio cuore. L'emozione è stata davvero tanta, tanto da rendermi incapace di intendere e di volere (ah ah ah). E la signora Modignani è una donna di estrema classe, eleganza e cordialità.

Ciao Federica! Sarò felicissima di averti a bordo!