Menu Orizzontale

mercoledì 18 giugno 2014

Febbre da SHADOWHUNTERS. L'Ora del Libro organizza una maratona di lettura dei primi cinque libri della serie per celebrare l'uscita di SHADOWHUNTER. CITTÁ DEL FUOCO CELESTE, l'attesissimo epilogo.


Ci aspettavamo forse un booktrailer più avvincente, epico come il profumo che si espande da questo capitolo conclusivo della saga YA più amata degli ultimi tempi, ma ci accontentiamo lo stesso. Non è certo un booktrailer a decretare la qualità letteraria di un romanzo. 
SHADOWHUNTERS. CITTÁ DEL FUOCO CELESTE è finalmente pronto ad approdare in Italia per invadere le vetrine delle librerie e i cuori dei lettori affezionati che scalpitano all'idea di stringere in mano l'epilogo di quest'avventura durata ben cinque libri. E io faccio parte del club. 
La data d'uscita ufficiale è l'8 luglio, appuntatevelo ovunque vi troviate, e si preannunciano vendite da record. La mia copia, tuttavia, è già stata prenotata, perciò posso fare sonni sereni. 
Per festeggiare l'evento, ho pensato di organizzare qualcosa di speciale che vi vedrà coinvolti in una sorta di maratona di lettura dei primi cinque libri succitati per poi dedicare l'intero mese di luglio al reading collettivo di CITTÁ DEL FUOCO CELESTE. Cosa ne dite?

Cover originale
SHADOWHUNTERS. CITTÁ DEL FUOCO CELESTE
Cassandra Clare
Serie: The Mortal Instruments #6
Mondadori Chrysalide
Pagine: 496
Prezzo: //
Data d'uscita: 8 luglio

L’oscurità ritorna nel mondo degli Shadowhunters.
Mentre la società crolla intorno a loro, Clary, Jace, Simon e il loro amici devono unirsi per combattere insieme il nemico più potente che i Nephilim abbiano mai affrontato: il fratello di Clary. Niente al mondo sembra poter sconfiggerlo – devono forse allora viaggiare in un altro mondo per trovarne il modo? Vite verranno perse, l’amore sacrificato e il mondo cambierà nel sesto e ultimo capitolo della serie The Mortal Instruments.

Soltanto a leggerne la trama avverto una morsa allo stomaco, una stretta mortale come. 
Ho il brutto presentimento che dovrò vedermela con pacchi e pacchi di fazzoletti e che assisterò a colpi di scena inimmaginabili. Oltretutto, devo ancora affrontare le pagine del quarto e del quinto episodio! Forza, Anita, puoi farcela. 
Nell'attesa di conoscere il "volto" della copertina italiana, ecco a voi il calendario con i vari incontri relativi alla Maratona Shadowhunters. Per quei giorni vi voglio liberi e numerosi. Hi hi hi. 

Domenica 22 giugno
Videorecensione/Caffé Letterario SHADOWHUNTERS. CITTÁ DI CENERE

Giovedì 26 giugno
Videorecensione/Caffé Letterario SHADOWHUNTERS. CITTÁ DI VETRO

Lunedì 30 giugno
Videorecensione/Caffé Letterario SHADOWHUNTERS. CITTÁ DEGLI ANGELI CADUTI

Sabato 5 luglio
Videorecensione/Caffé Letterario SHADOWHUNTERS. CITTÁ DELLE ANIME PERDUTE

Martedì 8 luglio
Esce in tutte le librerie SHADOWHUNTERS. CITTÁ DEL FUOCO CELESTE

Partiremmo dal secondo capitolo per questioni di tempistiche, altrimenti non ce la faremmo a finire il tutto entro l'8 luglio. Se, però, voleste propormi alternative, sarei lieta di accoglierle. 
Detto ciò, vi saluto (per il momento) e aspetto di leggere vostre opinioni. 

8 commenti:

May.MistyCrane ha detto...

Anita è un'idea fantastica , sono emozionata per l'uscita dell'ultimo capitolo e anche un pò triste, ma so che la "Clare" con il suo mondo di rune e magia non ci lascerà in pace. u.u

AnitaBook ha detto...

Evviva Misty! Condivido le tue stesse emozioni, sai? Quell'impazienza di leggere ma anche quella nostalgia che già s'insinua furtiva nel petto.

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Ahhhh...sono indietrissimo! Non credo di riuscire a farcela a partecipare a questa maratona. Ne avrei troppi da recuperare :) Però entro la fine dell'estate voglio terminare questa serie :) Mi ci metterò di impegno!

AnitaBook ha detto...

Giulia cara, ma ci seguirai ugualmente, vero?

Sofia ha detto...

Anita hai avuto una FANTASTICA idea! partecipo più che volentieri :D

AnitaBook ha detto...

Davvero Sophie! Evvai! :D

Unknown ha detto...

Ho comprato oggi COHF e me lo sto divorando. DEVO RALLENTARE, non voglio finirlo subito .Cioè voglio ma non voglio. #Problemidafangirls aiuto! Ahahahah

ReadingdotCom ha detto...

Ciao Anita, fose mi sono confusa io ma non sono riuscita a trovare la recensione di Città del Fuoco Celeste. Io sono una grande fan della saga ed ho letto il libro, tuttavia mi farebbe piacere leggere cosa pensate voi di questo capitolo conclusivo.
Soprattutto perchè a me ha un pò deluso.. Se c'è un link me lo posteresti?
Grazie mille, Susanna