Menu Orizzontale

sabato 19 luglio 2014

ANTEPRIMA ASSOLUTA: "Magisterium", la nuova fatica letteraria di Cassandra Clare e Holly Black. In esclusiva per L'Ora del Libro, i primi capitoli.


Cover originale
Che tradotto significa che le due dive della narrativa fantasy/urban fantasy dei nostri giorni stanno arrivando in libreria con una nuova, entusiasmante saga intitolata MAGISTERIUM (*brivido lungo la schiena* nome inquietante che fa pensare a cose really, really creepy). Il primo capitolo sarà disponibile a partire da settembre, lì negli USA, mentre da noi solo un mese in mezzo di attesa e a novembre potremo accaparrarci la nostra copia e sbaciucchiarcela a dovere. Io non sto nella pelle, e anche se è ancora un tantino presto per parlarvene in maniera approfondita (curiosissima di visionare la copertina italiana) la Mondadori ha deciso di premiare la nostra pazienza, e di sedare quindi il nostro prurito da curiosità, elargendoci un dono troppo speciale, che sono certa farà impazzire di gioia molti di voi. 

Siete pronti? 

Ebbene, pochi istanti ancora e potrete leggere in ANTEPRIMA ASSOLUTA prologo e primo capitolo tratto da The Iron Trial, il volume d'apertura della saga

Dico pochi istanti ancora perché vorrei brevemente informarvi della trama del romanzo, che vedrà protagonisti tre giovani e temerari ragazzini studenti presso un'accademia riservata a quanti manifestano una certa innata propensione all'uso della magia. Solo che un'ombra oscura aleggerà minacciosa sui loro destini e loro compito sarà quello di sconfiggerla. 
Grosso modo, una sorta di rimaneggiamento di Harry Potter. Nel senso che gli elementi per fare un confronto ci sono tutti. Ma non elaboriamo conclusioni affrettate e/o azzardate. C'è chi ha già condannato il lavoro di Cassandra e Holly e chi se n'è innamorato alla follia trovandolo originale e convincente. Staremo a vedere, e solo una volta letto saremo nella posizione giusta per poter commentare. 

Io resto ansiosa di leggerlo, voi che ne pensate?

Leggi il prologo e il primo capitolo del romanzo qui!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ho letto il prologo e dico solo....non vedo l'ora!
Chissà cosa avranno inventato due scrittrici come loro, ci possiamo aspettare di tutto! ;)
Alla fine com'è andata la maratona?

Unknown ha detto...

Asia! Non vedo l'ora anch'io. :)
Ora vi racconterò... Un mezzo disastro, in pratica. XD