Menu Orizzontale

sabato 21 marzo 2015

Romanzi esordienti. Giovani promesse della narrativa italiana che raccontano di mondi fantastici e protagonisti coraggiosi.

Nel panorama della narrativa contemporanea, e in particolar modo della letteratura dedicata ai lettori più giovani, ecco profilarsi all'orizzonte nuovi, audaci autori dall'animo forte, pronti a scommettere con storie dei generi più disparati, attente a restituire emozioni profonde, a lasciare il segno. Presentarli tutti sarebbe impossibile, ma iniziamo a conoscerne qualcuno, concedendo al loro debutto una cortese e preziosa opportunità.

Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli
Prezzo: 1,49 (ebook)
Editore: Autopubblicato
Disponibile su Amazon dal 29 Marzo 2015

Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei, e scorrerà il sangue di molti innocenti.
Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.


L’autrice: Giada Bafanelli ha 26 anni e adora inventare e scrivere storie, perdersi tra le pagine dei libri e comporre melodie medievaleggianti. “La figlia della vendetta” è il suo romanzo d’esordio. 
Gestisce il blog letterario Pagine Magiche http://paginemagiche.blogspot.it/

Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/GiadaBafanelliAutrice
Twitter: https://twitter.com/GiadaBafanelli
Il blog: http://paginemagiche.blogspot.it/

CHEMICAL GAMES. Equazione equatoriale degli abissi
di Miriam Ciraolo
Editore: Autopubblicato 
Prezzo: 1,99€

E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra? Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre.
Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell’elemento di cui sei guardiana. D’altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent’anni, guardiano dell’ossigeno, non comprende fino in fondo l’importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2.
Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all’avanguardia cospira all’insaputa del mondo. Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante.
Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei?



L'autrice. Miriam Ciraolo è nata a Messina e ha frequentato l'istituto d'arte della sua città conseguendo il diploma in maestra d'arte e stilista di moda. Da ragazzina amava inventare storie come una regista e con impegno iniziò a cimentarsi nell’arte della scrittura, che col tempo diventò la sua grande, vera, passione. Oggi l’inchiostro è la sua telecamera e il foglio bianco il suo set. Grafica, disegnatrice e blogger, con La vera storia di Cupido, edito dalla Rosa dei Venti Edizioni, ha realizzato il suo primo sogno da scrittrice. Chemical Games è la sua prima trilogia, una saga urban fantasy che ha ideato grazie al suo interesse per la tavola periodica e per gli elementi chimici.

Titolo: Chasm
Autore: Roberta Dellabora
Genere: Paranormal, Romance, Horror
Prezzo: 0,99€ su Amazon/ Gratuito su Lulu.com, Google Play | Scaricabile sul blog dell'autrice (Dolci&Parole
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2015
Pagine: 150
Formato: Ebook (Epub/ Mobi)

Samanta è una giovane 20enne con mille problemi sulle spalle. Dopo la morte del padre, deve badare alla madre alcolista e alla sorellina adolescente Ginevra. E come se non bastasse un giorno viene licenziata dal suo capo di punto in bianco. Pensa che non potrebbe andare peggio di così, ma si sbaglia. Quando una mattina si reca nel suo posto preferito, incontra uno strano uomo, solo e terrorizzato. 
Da quel momento la ragazza si trova al centro di una serie di strane vicende piuttosto inquietanti, fin quando nella sua vita appare Sebastian, dolce, gentile e premuroso, col quale stringe una profonda amicizia. Sembra che ogni suo problema possa risolversi da un momento con l’altro. Viene, però, a conoscenza di un terrificante segreto che cambierà per sempre il loro rapporto. Inizia così, per lei, la discesa verso l'inferno, e la corsa contro il tempo per salvare le vite delle uniche persone che gli sono rimaste e che non vuole perdere per nulla al mondo. Sul suo cammino incontra Colt Devon, che decide di aiutarla. Un ragazzo dallo sguardo glaciale e dai modi presuntuosi, che non desidera altro l'angelo rinchiuso misteriosamente in Samanta per i suoi fini più oscuri.


L'autrice. Nata a Pavia nel 1992. Laureata all’Accademia di belle arti di Brera in Progettazione artistica per le imprese. Attualmente frequenta i corsi di specialistica in Product Design, con l’intento, un giorno, di intraprendere la professione di designer. Amante di tutto ciò che riguarda il design, la fotografia, la grafica, l’artigianato e la letteratura. E’ blogger e scrittrice di ben due blog e altri a cui partecipa attivamente. E’ l’ideatrice del blog creativo “Il Giardino Segreto” e del blog letterario “Dolci&Parole”.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Un vero onore e privilegio ^_^ Grazie di cuore!

Aenor Lullaby ha detto...

Grazie mille, Anita! *-*
Giada

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

"Chemical games" sembra molto interessante :) Me lo segno in wl :)

Unknown ha detto...

Non ho parole per esprimerti la mia gratitudine, forse posso dirti solamente... grazie di cuore Anita!!! Un abbraccio a tutti.

AnitaBook ha detto...

Sono io che ringrazio voi, amici miei, per l'affetto e la stima che siete sempre pronti a elargirmi. :)