Menu Orizzontale

sabato 31 ottobre 2015

Anteprima: Poison Fairies – I Re delle Macerie. Torna il “glamour” di Luca Terenzi.

Buon sabato, amici lettori, e buon Halloween. 
Avete intagliato le zucche? Ghignano beate sull'uscio della vostra casa? Sebbene la tradizione non ci appartenga, la celebriamo a modo nostro, onorando i nostri cari dipartiti e concedendoci lo sfizio di qualche travestimento e un cestino colmo di dolciumi. Tanto stasera si può, e al diavolo la linea. 
Così, nell'attesa di caricarvi un video a tema (sicuramente pronto nel primo pomeriggio), vi consegno un'anteprima coi controfiocchi. Se vi siete persi il mondo di Luca Tarenzi, la sua scrittura ipnotica e creativa all'ennesima potenza, siete in guai molto grossi ma, non angosciatevi, avete modo di recuperare. Arriva per Acheron Books il secondo volume di una serie tanto fantastica quanto cupa e oscura. Una favola dark su universi urbani abitati da strane creature che si contendono i territori, che arraffano metalli e scarti ferruginosi per costruirsi armamenti, che sprigionano nuvolotti di “glamour” (una trovata pazzesca, a mio avviso) a ogni starnuto, che hanno denti affilati e coraggio da vendere. Non le solite fate o i soliti folletti, per intenderci. Bene, L'Ora del Libro sta leggendo per voi il primo libro e nel frattempo, in esclusiva assoluta, vi mostra lo sfavillio dirompente della seconda cover.


Poison Fairies. I Re delle Macerie 
Luca Tarenzi
Acheron Books
Pagine: 172 
Dove acquistarlo: qui
Formato: eBook

La Discarica è sull’orlo del baratro, e nessuno lo sa meglio di Albedo, il Re dei Goblin. Sua sorella Cruna e i suoi amici fuorilegge sono scomparsi, forse morti, forse prigionieri dei nemici di sempre, i selvaggi Boggart. La guerra è sempre più vicina e i Boggart sono troppi, e troppo inferociti, perché i Goblin abbiano una sola possibilità di sopravvivere. 
E mentre Disgelo si prepara a una folle missione di salvataggio con l’unico aiuto della persona che più lo odia al mondo e che ha giurato di ucciderlo, il diabolico Argiope, Re dei Boggart, dispone attentamente le sue pedine per la battaglia. 
Stretto tra le nuove, terrificanti stregonerie del nemico e l’agonia della sua gente, Albedo non potrà fare altro che scendere in campo armato solo della sua intelligenza e della sua disperazione, e affrontare l’idea che forse un atto mostruoso e innominabile, il sacrificio che non ha mai avuto il coraggio di compiere, diventerà presto la sua unica possibilità di salvezza...

Uno sballo per gli occhi, non trovate? Il mio consiglio è quello di procurarvene subito una copia e di abbandonarvi all'avventura che vi è raccontata, fatta forse più che per dolci sogni per dolci incubi. 

Poison Fairies. La Guerra della Discarica
Luca Tarenzi
Acheron Books
Pagine: 224
Dove acquistarlo: qui
Formato: eBook

La vita nella discarica è dura, tra il pericolo mortale e onnipresente dei gabbiani, la difficoltà di procacciarsi il cibo e le faide con le altre tribù, come gli spaventosi Boggarts. 
Ma Cruna ha deciso che le cose devono cambiare: convince i suoi amici Verderame e Disgelo a rubare la batteria di una macchina, in modo che il suo acido possa fornire energia alla sua gente, visto che l'inverno è alle porte. Come reagirà però il Re Albedo, fratello di Cruna, alla missione non autorizzata? Che cosa sta complottando Waspider, re dei Boggarts? E chi è il misterioso nuovo arrivato, dotato di un Glamour diverso da qualsiasi altro tipo di magia conosciuta? 
La Guerra della Discarica è il primo capitolo di una trilogia che descrive la vita delle più feroci creature del mondo: LE FATE!

Nessun commento: