Menu Orizzontale

martedì 20 ottobre 2015

Benvenuti nel mondo di Harper Collins Italia, dove i sogni dei lettori diventano realtà.

Se ci credi, vedi. Accade. Succede. Diventa realtà.
Lo cantava Cenerentola, lo dichiarava Walt Disney, lo professavano a gran voce le menti più brillanti dell'umanità, e perché noi non dovremmo affidarci a quello che pare essere il motto più magico di sempre? Ebbene, lo abbiamo testato senza volerlo, in un certo senso, desiderando che l'Italia si arricchisse dei titoli più ambiti e corteggiati della narrativa YA contemporanea pubblicati in terra straniera da uno dei marchi-portanti dell'editoria, la HarperCollins, e adesso, a distanza di così tanta attesa, il nostro sogno prende vita. Niente scherzi, amici lettori, la Harlequin Mondadori ha negozionato una partnership con il grande colosso succitato inaugurando l'arrivo di una nuova ed entusiasmante era.

Dal comunicato ufficiale:
Continua l’espansione internazionale del Gruppo Editoriale HarperCollins, che oggi annuncia la nascita di HarperCollins Italia. Dopo 34 anni di successi, Harlequin Mondadori S.p.A., joint venture tra Harlequin Enterprises e Mondadori Libri, diventa da oggi proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Pur continuando la storica produzione di romanzi a marchio Harmony, l’azienda amplierà la propria proposta editoriale con la pubblicazione di titoli HarperCollins, Harlequin e autori locali."Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare così la nostra presenza in Europa" ha dichiarato Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo HarperCollins. "Questo è un nuovo passo verso la creazione di un’organizzazione internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo livello di diffusione presso il pubblico di lettori.”Paola Ronchi, prima Direttore Generale di Harlequin Mondadori S.p.A., riconferma il suo ruolo alla guida dell’azienda in qualità di Direttore Generale di HarperCollins Italia. "Sono molto orgogliosa di lanciare il marchio HarperCollins in Italia“ afferma Paola Ronchi.“Sono convinta che l’esperienza del team italiano associata alla qualità e alla varietà del catalogo titoli e autori del portfolio HarperCollins sia un’ottima base per poter raggiungere nuovi lettori."
Se queste sono le premesse, cosa cambierà per noi lettori? 
Un mondo intero di anteprime e uscite su cui non vedremo l'ora di mettere mano, senza più bisogno di doverci crucciare sui tempi d'attesa e sulle probabilità di pubblicazione nel nostro bel paese. 
Questi, per esempio, alcuni dei romanzi che mi auguro di poter ammirare presto sugli scaffali delle nostre librerie. 










E le prime notizie iniziano già ad arrivare! A maggio 2016 (lo so, abbiamo ancora parecchi mesi davanti ma io sono contenta lo stesso) avremo anche noi il privilegio di godere del nuovo romanzo di Alyson Noel, Unrivaled: La sfida. Non so cosa aspettarmi, ma dalle prime indiscrete immagini promozionali mi sa tanto che avremo a che fare con una storia decisamente più… adulta. 
Insomma, cos'è che vogliamo di più dalla vita?



2 commenti:

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

Ho le lacrime agli occhi! Che gioia! Solo un lettore vero puo' capire quanto meravigliosa sia queata notizia! E che titoli stupendi ci aspettano!

Unknown ha detto...

Vero Ely? E allora abbandoniamoci alla gioia!