Menu Orizzontale

giovedì 28 aprile 2016

W...W...W... Wednesdays #1

Lo faccio anch'io, visto che di rubriche ne porto avanti ben poche (praticamente nessuna).
Da oggi si cambia aria, amici booklovers. L'Ora del Libro inaugura il primo appuntamento con W...W...W... Wednesdays, una rubrica a scadenza settimanale, postata ogni mercoledì e ideata dal blog Should Be Reading
Come aderire? Semplice. Vi basterà rispondere a queste tre domande:

• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

• What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito di leggere?)

• What do you think you’ll read next? (Quale pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Pronti? Ecco le mie risposte.
 
What are you currently reading?


Ricevuto in anteprima dalla HarperCollins Italia, che ringrazio dal più profondo del mio cuore, mi ci sono subito tuffata e… ragazzi, che spasso! Dimenticatevi la Noel che avete conosciuto e amato con la saga degli Immortali perché con Unrivaled volta decisamente pagina e ci dona uno YA tosto, dalle atmosfere sofisticate e le insidie che possono celarsi dietro gli ambienti patinati e super lussuosi di Hollywood. Per ora gustosissimo, proprio come la fragola in copertina.

What did you recently finish reading?


Ve ne parlerò nelle prossime videorecensioni, ma qui già ve li consiglio, specialmente il secondo. Le fascinose stradine parigine celano oscuri misteri in Die for me, primo di una trilogia fantasy-paranormal-YA scritto dalla bravissima Amy Plum. Un piacevole momento di evasione, caratterizzato da uno stile fluido e lineare e una trama che sa sedurre, malgrado i pareri contrastanti dei lettori. Sarà che sto attraversando una fase romantica, ma io l'ho trovato incantevole.
Però Red Rising… Dio, ragazzi, DOVETE leggerlo. È assolutamente fuori dagli schemi. Irruente, crudo, pieno di azione, innovativo, talvolta persino grottesco e perverso (sì, perché la parte dedicata alla conversione di Darrow è geniale e mostruosa insieme); questo romanzo fonde scienza, futuro e distopia e lo fa in maniera magistrale. Forse, unico neo, alcuni passaggi un po’ ripetitivi, piazzati proprio nel bel mezzo del casino più totale. Ma, in fondo, chi ci bada? 

What do you think you’ll read next? 


C'è un sacco di roba in arrivo, ma penso che mi dedicherò alla lettura della Cherry. Questo titolo è balzato immediatamente ai miei occhi per via della trama. Una relazione complicata tra professore e alunna? E chi resiste? Che volete farci, esiste una specie di nostalgica affezione al tema. 

Questa la mia situazione. E la vostra?

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciaooo!!!
Red Rising è già nella mia wishlist, spero di leggerlo presto! :3
Ed il libro della Cherry lo punto forse da anni perché Colleen Hoover ne aveva parlato in un post da qualche parte, quindi penso sia una garanzia ;)

il mio www :3
http://franniepansdreamcatcher.blogspot.it/2016/04/www-wednesday-27042016.html

Chiara Cilli ha detto...

Quello della Noel mi interessa, aspetto la tua recensione :D

P.s. ma che bella la nuova grafica *-*

AnitaBook ha detto...

Hey girls! :D

Frannie, sono troppo felice del tuo ritorno. Mi mancavi un sacco. Della Hoover non vedo l'ora di leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore (è giusto il titolo?), che segue sempre lo stesso filone.
Corro a gustarmi il tuo www!

Chiara carissima, secondo me ti piacerebbe un sacco. :D

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

Ciao Anita! Che bello tornare a leggerti! Intanto i complimenti piu' di cuore per il tuo nuovo romanzo, la data e' gia' in agenda segnata in rosso! Per quanto alle tue letture davvero interessanti non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi. E per quanto alle mie risposte le trovi sul mio blog, si alla fine mi sono buttata e l' ho aperto, ed a ispirarmi sei stata anche tu! Mi farebbe piacere se passassi! Un bacione http://www.ilregnodeilibri.blogspot.it/?m=1

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

Ah, ti lascio il link del mio primo post, troverai una sorpresa per te :) http://www.ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/04/normal-0-14-false-false-false-it-x-none.html?m=1

Angolo ha detto...

Ma quanto ti adoro quando ci delizi con questi post!? Io sto leggendo due libri totalmente diversi fra loro ovvero Rudow-il vampiro pirata, un middle-grade e La Memoria dell'Acqua di Emmi Itaranta, un distopico molto particolare (segnatelo perché credo ti potrebbe piacere davvero tanto) :)

AnitaBook ha detto...

Grazie amici booklovers!
Sai, Marco, non conosco le letture che hai in corso però mi intrigano un sacco, soprattutto La Memoria dell'Acqua.