Menu Orizzontale

giovedì 1 settembre 2016

☂ Goodbye estate, welcome settembre! ☂

Posso capirvi. 
Nelle ultime settimane ho pubblicato poco e niente. Però ho dalla mia che talvolta la vita sa essere davvero ignobile, capace di propinarti furberie d'alto livello e metterti al tappeto. 
Non tergiversiamo ancora, però, e parliamo di cose serie.


Buon primo settembre a tutti voi, amici booklovers. Nessuna foglia si è ancora ingiallita, eppure l'aria è già pregna dell'odore umido e silvestre della pioggia. 
Il tempo perfetto per una nostalgica sentimentale come me. 
Poi oggi è mica un primo del mese qualsiasi! Nossignore. Arriva nelle sale IO PRIMA DI TE — ve l'ho commentato e menzionato fino a farvi sanguinare le orecchie, lo so — e finalmente potrò andare a versare le mie lacrime gustandomelo anche in lingua italiana. 
Con Fabio, perché lo costringerò ad accompagnarmi.

   

Io e il mio vestitino
Oh, e naturalmente vi starete chiedendo se alla fine abbia indossato sul serio il famoso abito rosso di Louisa nel giorno del mio compleanno. 
Be’… purtroppo no. 
Un peccato, sono d'accordo con voi, ma in negozio era terminato e ordinarlo non avrebbe garantito la puntualità della consegna. È andata bene lo stesso, però, perché mamma e papà mi hanno regalato un vestito delizioso, di modello assai simile a quello di Lou, a trama fiorata. 
Mi sono sentita una piccola fatina dei boschi. 
Vi farò un book haul molto presto (e molto lungo). 

Non posso esprimermi in toni altrettanto entusiastici dal punto di vista letterario. Il periodo estivo è stato poverissimo di letture e me ne vergogno profondamente. Vorrei sotterrarmi. 
Credo sia stata colpa di Sarah J. Maas. Sì, la scrittrice. 
Dopo aver amato e consumato ACOTAR e ACOMAF ho avuto un crollo; il mio cuore era talmente saturo di emozioni che non ha retto l'idea di cominciare qualcosa di nuovo e si è arenato in un limbo di improduttività e totale apatia. Ergo sono entrata in reading slump
Ho chiesto persino in giro metodi e trucchi per superare il blocco e la soluzione mi si è presentata in tutto il suo divino splendore: continuare a leggere la Maas. A suggerirmelo, le mitiche SaraOrangeDinosaurRawr — e ChantalFairywithhobbitfeet. Non smetterò di ringraziarle per avermi iniziato al mondo pullulante di magnifici personaggi e plot mozzafiato di questa donna dalla creatività inarrestabile e, soprattutto, ineguagliabile. 
Nel frattempo porterò a termine la Morton e la Bradley, titoli inclusi nella Sissy&Anita Summer Challenge il cui resoconto arriverà domani. 

Bene, a questo punto vorrei dirvi qualcosa che possa schiantarsi sulla vostra vita come una cometa, ma qualsiasi parola dovessi scegliere non potrebbe competere con quelle che Will dona a Louisa nella scena che vedrete di seguito. pertanto lascerò che sia lui a salutarvi.
Benché sia giovedì, questo è quanto. Un post, paragonabile a una stretta di mano o a un sorriso. 
Il mio. 

3 commenti:

Cristina Alessandri ha detto...

Ciao Anita, ti seguo da poco ma mi sei già entrata nel cuore, seguo il tuo canale e starei ore a sentirti parlare, ti esprimi davvero bene, vorrei essere capace a fare anche solo un discorso di 5 minuti senza impappinarmi!
Dai tuoi video traspare una persona solare e molto profonda. Complimenti davvero sia per il canale che per il blog.
ah, dimenticavo, hai una voce pazzesca e mi ha colpito la versione di Sofia che avete fatto. Bravissimi davvero.
Ho tanto sentito parlare di Io prima di te e penso proprio che dovrei riprovare a leggerlo visto che l'avevo interrotto perché non mi stava prendendo.
Un bacione

AnitaBook ha detto...

Ciao Cristina. Prima di ogni cosa GRAZIE. Gigantesco, vero, scoppiettante e dolce. Proprio come te. Nelle tue parole brilla il riflesso di un cuore puro e tanto entusiasta della vita. Sono felicissima che tu sia capitata qui e che abbia trovato la mia attività e i miei suggerimenti letterari appetitosi. =) IO PRIMA DI TE è un romanzo che ha diviso il pensiero di molti lettori, conquistando l'attenzione di critica e pubblico. Ti dico di leggerlo, di concedergli un'opportunità e poi di tornare a parlarmene. A riferirmi le tue impressioni. Però, promettimi una cosa: fallo senza condizionamento alcuno. Abbandonati alla scrittura della Moyes senza legarti al richiamo del film. Secondo me farai anche tu parte di quella schiera di lettori che non dimenticheranno più Will e Louisa. ♥ Un bacio immenso!

Cristina Alessandri ha detto...

Lo leggerò sicuramente prima di vedere il film e te ne parlerò, spero tanto di poterlo apprezzare.
Un abbraccio grande :-)