Menu Orizzontale

mercoledì 19 febbraio 2020

WWW WEDNESDAY | 19.02.2020

Ci provo anch'io, con la speranza che mi sia da stimolo per migliorare i tempi di lettura ancora parecchio arrugginiti. Il problema serio è che mi trovo in un periodo da "letture accavallate" – ho voglia di leggere tanto e tutto insieme, santa torta! (cit.) – e allora è facile che perda la testa dietro a infinite trame, confondendo nomi, poteri e intrecci.
Conoscete un antidoto?

1. Cosa stai leggendo al momento? 


Due riletture, per la verità. Mistborn. L'ultimo Impero, perché questo è l'anno di Sanderson e del #fantasy in generale (a proposito, da marzo andrà in onda un podcast interamente dedicato alla materia intitolato ©Abracadabra), e Il Priorato dell'Albero delle Arance, perché ho capito che per presentarvi il molossoide della Shannon in modo dignitoso, urge un ripasso accurato. 
Poi un thriller propostomi dalla Rizzoli che ho deciso di leggere solo nelle ore diurne, davanti alla finestra spalancata e al sole del mattino. 
Un'anteprima Oscar Vault Mondadori: Loki. Il giovane dio dell'inganno di Mackenzie Lee, disponibile in libreria a partire dal 4 marzo. Una delizia, amici miei. Iniziato ieri e Loki ha già mandato su tutte le furie la famiglia. Mi mancavi, guasta-feste. 
Per finire, I fiumi di Londra. Stanca di sentirne solo parlare, l'ho cominciato. Per ora non mi sbilancio, sono solo ai primi capitoli; in compenso vi comunico che diventerà una serie-TV (a proposito, parte seconda: avete visto Locke&Key?).

2. Cosa hai finito di leggere?

La settimana scorsa, proprio un bel niente. Contano le riviste? Perché, in caso, potrei inserire l'Indice di febbraio e Vivere Filosofia. Lavoreremo per perfezionarci.

3. Cosa leggerai?


Una percentuale irrisoria di quello che ho intenzione di leggere. Almeno nell'immediato. 
Aurora Rising e La Nona Casa perché stiamo preparando qualcosa di molto speciale per voi – ancora top-secret – di cui non vedo l'ora di parlarvi. 
Due novità Fanucci, invece, che arriveranno in contemporanea il 27 febbraio. 
Ve l'ho detto: fantasy a tutto spiano.

Per questo mercoledì è tutto.
E voi? Qual è il vostro WWW Wednesday?


Nessun commento: