Menu Orizzontale

sabato 31 ottobre 2009

Antoine De Saint - Exupèry - Il Piccolo Principe



Il libro scelto oggi è un classico dei classici della letteratura contemporanea e passata: IL PICCOLO PRINCIPE, di ANTOINE DE SAINT - EXUPERY. Chi non conosce la meravigliosa storia del Piccolo Principe? Chi non rammenta la scena della volpe che chiede di essere addomesticata? O del fiore, di quello che il Piccolo Principe credeva raro e unico? Questo è un libro da amare, da non dimenticare. La metefora della vita e un'enciclopedia di educazione sentimentale. Tutti i valori e principi su cui l'esistenza dell'uomo si fonda sono riportati e trasformati in poesia in questo libro bellissimo. Che insegna a tutti noi ad osservare non soltanto ai grandi traguardi, ma anche e soprattutto alle piccole cose che ci circondano, alla loro essenza e alla loro semplicità: è proprio nel cuore di ogni cosa che si cela la verità nuda della vita.
Alla prossima, amici!

Buon Halloween!!!!!!!!!!!!!!


Anita Book

11 commenti:

ephorus ha detto...

e meno male che oggi eri spenta...! sei una bomba!
sarà perchè il libro è uno dei miei preferiti, sarà per la ottima interpretazione della lettrice ma oggi la recensione era proprio bella. hai ragione questo è un libro che va letto, riletto e meditato. non è un libro per bambini.
alla prossima!

Violoetta ha detto...

Ciao mi hai fatto venir voglia di rileggerlo...
Ciao ciao alla prossima :)

Smilla* ha detto...

ma sono l' unica persona sulla faccia della terra a cui non è piaciuto questo libro °_°??cmq.. le tue recensioni sono spettacolari, l' idea di farle per video è geniale ^^!

AnitaBook ha detto...

@Smilla*: dai, dicci un pò cosa non ti è piaciuto del libro! Sono curiosa ... hihihi ...

Matita ha detto...

L'ho riletto all'inizio dell'anno ed è sempre un piacere...non escludo di riprenderlo prossimamente! Grazie ancora x le tue belle recensioni :D

mafalda ha detto...

Ho adorato questo libro....l'ho letto un bel po' di tempo fa!Effettivamente merita una rilettura!
Bacio
Mary

giusymar ha detto...

Leggerlo è stato come fare un bellissimo incontro. Uno di quegl'incontri che si vogliono ripetere.

Brava, bella scelta!

Smilla* ha detto...

proprio il bambino!!! c'è qualcosa in quel personaggio che mi scatena un moto d' odio ò_ò non riuscivo a leggere il libro con serenità, perchè ogni volta speravo che gli succedesse qualcosa di brutto -__- non mi è mai successo una cosa del genere con nessun altro personaggio letterario..
Credo sia come quelle antipatie a pelle che hai anche nella vita vera: capita a tutti di incontrare una di quelle persone che piacciono a tutti, mentre a te inspiegabilmente non riesce proprio ad andarti giù (: !

Anonimo ha detto...

Aѕκing queѕtions aге
actuallу good thing if yοu aгe
not unԁerstanding anything fully, but thіs аrticle
рrovіdes fаstidіous unԁeгѕtanding yеt.


My website: garden center signs

Anonimo ha detto...

Pretty great post. I just stumbleԁ upon yοur blog
and wantеd to mention that I've truly loved browsing your weblog posts. After all I'll
be subѕсribing for your rѕs feed and ӏ аm hopіng you write once more
soon!

My weblog ... garden center signs

Anonimo ha detto...

Ηey there supeгb blog! Does running a blog such as this
require a great deal of woгk? I've very little expertise in programming however I had been hoping to start my own blog soon. Anyways, should you have any ideas or techniques for new blog owners please share. I understand this is off subject nevertheless I just needed to ask. Cheers!

Here is my website - walmart garden center