Menu Orizzontale

sabato 31 ottobre 2009

Antoine De Saint - Exupèry - Il Piccolo Principe



Il libro scelto oggi è un classico dei classici della letteratura contemporanea e passata: IL PICCOLO PRINCIPE, di ANTOINE DE SAINT - EXUPERY. Chi non conosce la meravigliosa storia del Piccolo Principe? Chi non rammenta la scena della volpe che chiede di essere addomesticata? O del fiore, di quello che il Piccolo Principe credeva raro e unico? Questo è un libro da amare, da non dimenticare. La metefora della vita e un'enciclopedia di educazione sentimentale. Tutti i valori e principi su cui l'esistenza dell'uomo si fonda sono riportati e trasformati in poesia in questo libro bellissimo. Che insegna a tutti noi ad osservare non soltanto ai grandi traguardi, ma anche e soprattutto alle piccole cose che ci circondano, alla loro essenza e alla loro semplicità: è proprio nel cuore di ogni cosa che si cela la verità nuda della vita.
Alla prossima, amici!

Buon Halloween!!!!!!!!!!!!!!


Anita Book

11 commenti:

ephorus ha detto...

e meno male che oggi eri spenta...! sei una bomba!
sarà perchè il libro è uno dei miei preferiti, sarà per la ottima interpretazione della lettrice ma oggi la recensione era proprio bella. hai ragione questo è un libro che va letto, riletto e meditato. non è un libro per bambini.
alla prossima!

Simona ha detto...

Ciao mi hai fatto venir voglia di rileggerlo...
Ciao ciao alla prossima :)

Unknown ha detto...

ma sono l' unica persona sulla faccia della terra a cui non è piaciuto questo libro °_°??cmq.. le tue recensioni sono spettacolari, l' idea di farle per video è geniale ^^!

AnitaBook ha detto...

@Smilla*: dai, dicci un pò cosa non ti è piaciuto del libro! Sono curiosa ... hihihi ...

Unknown ha detto...

L'ho riletto all'inizio dell'anno ed è sempre un piacere...non escludo di riprenderlo prossimamente! Grazie ancora x le tue belle recensioni :D

mafalda ha detto...

Ho adorato questo libro....l'ho letto un bel po' di tempo fa!Effettivamente merita una rilettura!
Bacio
Mary

Giusymar ha detto...

Leggerlo è stato come fare un bellissimo incontro. Uno di quegl'incontri che si vogliono ripetere.

Brava, bella scelta!

Unknown ha detto...

proprio il bambino!!! c'è qualcosa in quel personaggio che mi scatena un moto d' odio ò_ò non riuscivo a leggere il libro con serenità, perchè ogni volta speravo che gli succedesse qualcosa di brutto -__- non mi è mai successo una cosa del genere con nessun altro personaggio letterario..
Credo sia come quelle antipatie a pelle che hai anche nella vita vera: capita a tutti di incontrare una di quelle persone che piacciono a tutti, mentre a te inspiegabilmente non riesce proprio ad andarti giù (: !

Anonimo ha detto...

Aѕκing queѕtions aге
actuallу good thing if yοu aгe
not unԁerstanding anything fully, but thіs аrticle
рrovіdes fаstidіous unԁeгѕtanding yеt.


My website: garden center signs

Anonimo ha detto...

Pretty great post. I just stumbleԁ upon yοur blog
and wantеd to mention that I've truly loved browsing your weblog posts. After all I'll
be subѕсribing for your rѕs feed and ӏ аm hopіng you write once more
soon!

My weblog ... garden center signs

Anonimo ha detto...

Ηey there supeгb blog! Does running a blog such as this
require a great deal of woгk? I've very little expertise in programming however I had been hoping to start my own blog soon. Anyways, should you have any ideas or techniques for new blog owners please share. I understand this is off subject nevertheless I just needed to ask. Cheers!

Here is my website - walmart garden center