Menu Orizzontale

giovedì 22 ottobre 2009

P.C. e Kristin Cast - Marked



Per la gioia di Apetta (una mia dolcissima visitatrice) pubblico la recensione di oggi; il libro scelto è MARKED di P.C. & Kristin Cast, due scrittrici che sono anche mamma e figlia.
Un'altra storia sui vampiri e sull'amore soprannaturale che spero possa interessare anche quelli non interessati (risatina). Lo so che dopo il successo mondiale di Twilight (saga che io adoro ma solo per il semplice fatto di averla scoperta prima che diventasse tutta una questione commerciale) i vampiri stanno cominciando ad annoiare un pò (non nel mio caso, ovviamente), ma il tema affascina sempre e comunque, a mio parere, e se ci si può imbattere in una storia carina e originale come quella di MARKED, perchè non consigliarla?
MARKED è il primo del ciclo HOUSE OF NIGHT, che conta ben NOVE volumi:
Marked
Betrayed
Chosen
Untamed
Hunted
Tempted
+ altri 3 a seguire (di cui non si conosce ancora il titolo)


Al prossimo appuntamento, ragazzi!

Anita Book

9 commenti:

ephorus ha detto...

mmm... non è un frullato di Harry Potter e Twilight?

Simona ha detto...

Ecco un libro che mi trovo sempre davanti quando vado in libreria.. credo propio che prima o poi lo prenderò.
Anche a me piacciono molto le storie di vampiri.
Ma questo libro è il primo di una serie?

Apetta ha detto...

Grazie per la recensione! ^_^ Meno male che una volta tanto ho già il libro di cui parli e non devo aumentare la mia povera e martoriata lista dei desideri xD hai letto anche Betrayed?

@ Violetta: sì è il primo di una serie, per ora sono sei libri (l'ultimo uscirà negli States tra pochi giorni), mentre qui in Italia per ora sono stati pubblicati solo i primi due

Simona ha detto...

@ Apetta: grazie mille... il secondo che titolo ha?

AnitaBook ha detto...

@ephorus: allora, posso dirti che questo è lo slogan pubblicitario del libro, ma che in realtà di Twilight ha ben poco (c'è il ragazzo belloccio ma è bastardo, più dedito all'occulto e troppo impegnato a pensare al sesso)e solo l'ambientazione (anche se in stile gothic) di Harry Potter. Prova a leggerlo e poi mi dici. ;)

@Violoetta: come dicevo a Ephorus, è un libro che sa essere originale rispetto a tutti gli altri romanzi del genere. A me è piaciuto e lo consiglio, ma ovviamente è sempre il parere di un singolo lettore. Comunque si, è il primo di una serie (in libreria trovi anche il secondo: "BRETRAYED")
Mi sono dimenticata di dirlo nel video, che sbadata!!!!!! XD

AnitaBook ha detto...

@Apetta: ma pregooooo!!!^^
No, non ho ancora letto il secondo capitolo ma conto di farlo presto (non potete immaginare la catasta di libri che ho sul comodino).

Simona ha detto...

Grazie... a proposito buono il the lamponi e vaniglia.... io oggi the ribes nero, ginseng & vaniglia.
Ciao Ciao alla prossima. :)

AnitaBook ha detto...

@Violoetta: che buonooooooooo!!!!!

Yuko86 ha detto...

A me è piaciuto molto ma trovo che i successivi della serie siano mooooolto meglio! Proprio ora sto leggendo Untamed(in inglese) e col primo volume non c'è confronto!