Menu Orizzontale

sabato 14 novembre 2009

Katherine Paterson - Un Ponte Per Teraibithia

Ciao amici!
Sempre più sconsolata per il fatto che i miei video non si riescono più a caricare, ho deciso di postare almento le note scritte riguardo al romanzo recensito (nell'attesa che Youtube - dopo una serie di problemi, anche lì - finisca di caricare). Non mi piace farvi aspettare.
Il libro c
he voglio proporvi oggi è UN PONTE PER TERABITHIA di KATHERINE PATERSON. Una storia di amicizia e di coraggio, ricca di magia. Quella magia che è riposta in ognuno di noi e che si chiama fantasia. Non ci abbandona mai, anche se crediamo che si possa immaginare solo fino ad una certa età. La fantasia non si spegne e non si stanca di dare conforto ai nostri sogni. E' lei che se ne prende cura. In questo libro si raccontano le vicende di due ragazzi che condividono gli stessi interessi e gli stessi desideri, e che, insieme, hanno la forza di rompere le barriere della razionalità e di varcare il confine sottile che ci separa dalla nostra fantasia. E' un libro che io ho amato molto, che ho riletto, a cui ho pensato spesso. E che ha dato la forza anche a me per credere.

Nei sogni e nella speranza che, un giorno, possano realizzarsi.
Alla prossima!



Anita Book

3 commenti:

Apetta ha detto...

Buona fortuna con youtube! Ricordati che video più lunghi di 10-11 minuti spesso a fine caricamento non li accetta perchè troppo lunghi, per evitare di doverli ricaricare dividili prima in due parti ;)

Unknown ha detto...

ho appena finito "GhostGirl"! mi è piaciuto un sacco, devo proprio ringraziarti per la dritta :) una lettura fresca e piacevolissima, perfetta per svagare la mente con simpatia!!

AnitaBook ha detto...

@Apetta: e si, infatti, era questo il problema!^^

@Smilla: che bello, sono contenta!!! Pensa che adesso lo sta leggendoa anche la mia mamma e Tonya Hurley (non so se sia davvero lei) ha linkato il video nella sua pagina di facebook. O.O