Menu Orizzontale

martedì 29 dicembre 2009

Jan Page - Selina Penaluna (Parte Prima)

Untitled from Anita Book on Vimeo.





Amici, il libro che oggi ho deciso di proporvi è SELINA PENALUNA di JAN PAGE. La copertina lascia immaginare una storia puramente fantasy, ma in realtà, il romanzo è ben lungi dall'essere un fantasy. Una buona parte della storia si ambienta nella Cornovaglia, al tempo della Seconda Guerra Mondiale, e vede come protagonisti due gemelli sfollati, Jack ed Ellen, e assegnati ad una coppia di coniugi assai amabili e gentili: i Rosewarne. Poi, a frapporsi in questo scenario che presenta tratti intimi e familiari, arriva una ragazza. Selina, una fanciulla dallo sguardo seducente che sembra celare segreti incoffessabili e che attirerà nella sua tela il giovane Jack. Questo romanzo affronta diversi temi, tutti quanti con grande abilità: dramma, tragedia, gelosia, amore, guerra, morte. Un romanzo che suggerisco calorosamente e che spero vi abbia incuriosito almeno un pochino!
Alla prossima.



Anita Book



P.S. un piccolo/grande problema del video: quando inizio a parlare dell'autrice si sente un fastidioso fruscio in sottofondo. Sarà sicuramente colpa mia ...

3 commenti:

Yuko86 ha detto...

L'ho letto anch'io e anch'io sono stata ingannata pensando di trovarmi davanti un fantasy con le sirene: leggendo però i commenti su anobii avevo scoperto che non era così e quindi mi ero avvicinata alla lettura con meno aspettative. E penso sia stato un bene perchè mi ha permesso di gustarmi il libro senza pregiudizi, e mi è piaciuto un sacco!

Anonimo ha detto...

Ciao! anche io ho letto il libro e come pensavate anche voi ho immaginato si trattasse di un fantasy. Perciò la prima volta che l'ho letto sono rimasto male ma alla seconda lettura ho riscoperto una storia piacevole anche se drammatica. Lo consiglio a chi vuole immergersi in un bellissimo romanzo dove l'ambientazione stuzzica la voglia di libertà e di riscoperta verso la natura.

Anonimo ha detto...

Salve ragazze :) Mi potreste scrivere una piccola recensione del libro?