Menu Orizzontale

mercoledì 27 gennaio 2010

Alessandro D'Avenia - Bianca come il latte, rossa come il sangue

Untitled from Anita Book on Vimeo.



Amici, che fatica caricare questo video.
Ho dovuto registrarlo di nuovo, perchè c'erano dei seri problemi di audio (voce e labiale non in sincronia) e video (le immagini aggiuntive erano venute fuori tagliate). Però alla fine ce l'ho fatta! Ecco a voi la videorecensione di Bianca come il latte, rossa come il sangue, romanzo d'esordio di un promettente Alessandro D'Avenia.
Buona visione!

P.S. ho dimenticato di mandare in video l'indirizzo del blog del professore. Ve lo riporto di seguito.


http://profduepuntozero.blogspot.com

http://www.profduepuntozero.it (quello ufficiale, gestito dalla Mondadori)



18 commenti:

Giada ha detto...

Ho già sentito parlare di questo libro, ma ero indecisa se comprarlo o meno, visto che di solito questo non è il mio genere...dopo questa recenzione però mi piacerebbe leggerlo, mi sà che mi conviene inserirlo nella mia "lista libri" da comprare al più presto. Ciao!

Yuko86 ha detto...

bella recensione Anita, come sempre^_^ Non so se leggerò questo libro perchè non rientra molto nelle mie solite letture, ma chissà!

Anonimo ha detto...

Io il libro l'ho letto tutto d'un fiato, è
molto bello e molto vero",
vale la pena leggerlo
Tiziana

Anonimo ha detto...

Cara Anita,
grazie di cuore.
Alessandro

Unknown ha detto...

ho visto questo libro giusto ieri in libreria e sono stata attratta dalla copertina perchè seguo la fotografa che l' ha fatta, ma non ho avuto tempo di soffermarmi a leggere la trama.. quindi la tua recensione cade a pennello XD mi sembra davvero interessante l' ho già aggiunto in whislist ^^

ps. ho fatto la recensione di Ossessione della Kostova, visto che ne avevamo parlato, magari ti interessa darci un' occhiata.. e tralaltro spero no ti dispiaccia ma ho messo il link alla tua recensione de Il Discepolo :)

Apetta ha detto...

Tesoro ti ho visto un po' giù negli ultimi video.. Tutto bene? Baci =)

AnitaBook ha detto...

@Alessandro: il merito è tutto tuo. =')

@Giada: ti incanterà ... Fidati.

@Yuko86: guarda, secondo me invece è uno di quei libri che, indipendentemente dal genere, piace sempre e comunque.

@Tiziana: concordo. Io sono stata sveglia fino a mezzanotte passata perchè non riuscivo a chiudere il libro. Che bello. Bellissimo.

@Smilla: grazieeeeee! =D
Ti ho postato un commentino. Hihihi.

@Apetta: alti e bassi, ma fa parte della vita. E tu, come va? Ho visto il video su Youtube dove recensivi i tuoi 5 libri preferiti! Ma sai recensire benissimoooo!

Apetta ha detto...

Ma va là che in quel video sembro uno zombie assonnato!! xD

1sorriso.. ha detto...

Capito qui da Cogitoetvolo.
Bellissimo il libro (anch'io l'ho letto quasi d'un fiato) e bella la tua recensione!
Complimenti per questo blog!
Tornerò a prendere spunti per le mie letture...
1sorriso!

AnitaBook ha detto...

@1sorriso: grazie mille per i complimenti ed, in generale, per il tuo bel commento. Sarai d'accordo con me, allora, nell'affermare che questo è un romanzo meraviglioso! Merito di Alessandro.
Ti aspetto.
Un sorriso anche a te. =)

Anonimo ha detto...

caro alessandro volevo dirti che il tuo libro e molto originale delizioso ,e di grande raffinatezza di cuore.Claudio Stona

Anonimo ha detto...

Sono un 16enne e nonostante la mia lentezza nel leggere libri questo romanzo l'ho letto tutto d'un fiato perché mi ha proprio appassionato. Una volta che iniziavo a leggere non volevo più smettere. Mi ha colpito molto e mi ha commosso. Molto belle le riflessioni del protagonista e il suo sentimento d'amore. Credo che sarà un libro che mi rimarrà nel cuore. Complimenti al prof. Alessandro.
Giuseppe

AnitaBook ha detto...

Questo libro rimarrà nel cuore di molti, allora. Sono contenta di poter leggere tutti questi bei commenti. :)

Anonimo ha detto...

bellissimo libro da leggere inm un fiato

Anonimo ha detto...

sto leggendo sto libro e bellissimo lo consiglio a tutti ma e un romango triste e allegro un po strano una frase nel libro dice: beatrice è vino rosso.Mi ubriaca:io la amo. lo consiglio a chiumque nn dico altro..

AnitaBook ha detto...

"sto leggendo sto libro e bellissimo lo consiglio a tutti ma e un romango triste e allegro un po strano una frase nel libro dice: beatrice è vino rosso.Mi ubriaca:io la amo. lo consiglio a chiumque nn dico altro.."

Anonimo, ammetto di essere rimasta sconvolta dal tuo commento. In senso positivo, intendo. Hai colto il senso: un'ubriachezza di emozioni. Rosse, bianche, azzurre. Tutte insieme. Felice che tu abbia trovato in Beatrice... l'amore. :)

Anonimo ha detto...

Io non sono d'accordo, questo libro è di una banalità assurda, sembra scritto da un adolescente.

Giada

Unknown ha detto...

Grazie Giada per averci fatto conoscere il tuo parere. E' giusto e legittimo che ogni lettore abbia un suo modo di interpretare un testo, il suo modo di vedere le cose. :)

Anita