Menu Orizzontale

sabato 23 gennaio 2010

Aprilynne Pike - Wings

Amici, visto che per oggi non ho previsto la videorecensione - sto finendo di leggere un interessante romanzo del quale voglio parlarvi domani - ho pensato comunque di presentarvi un'autrice che presto vedremo negli scaffali delle nostre librerie.
Si tratta, infatti, di Aprilynne Pike.

Nata in Arizona, ha pubblicato nel Maggio del 2009 il suo primo romanzo: Wings. Un libro vincente, a quanto pare, che nel giro di poche ore è subito entrato nella lista dei Children's Best Seller. Ha ricevuto favori e consensi da parte della critica e la Disney (sembra addirittura che il ruolo della protagonista verrà affidato a niente popò di meno che Miley Cyrus) ne ha acquistato i diritti per trasformarlo in un film. E' sposata ed ha tre figli. Vive a Phoenix. La sua vita è a dir poco meravigliosa! Adora il cioccolato (dovete vedere cosa è in grado di preparare! Roba da leccarsi i baffi!), la natura, le fate, i bambini e i fiori. Per il debutto del suo romanzo le hanno organizzato anche una specie di ricevimento a tema. C'erano i cartelloni con la polverina brillante di mille colori, le ali fabbricate con del semplice nylon - molto carine, sisi - e i vestitini in tulle e pizzo stile fairy! Un vero spasso! Comunque, focalizzando la nostra attenzione sul romanzo, c'è da dire che non è il solo. La storia, infatti, si suddivide in più volumi (che non sono riuscita a quantificare realmente). Per il momento, tuttavia, è disponibile Wings e presto anche Spells (4 Maggio 2010) .



WINGS


La trama è molto intrigante, a mio parere.
Laurel ha 15 anni ed è una ragazzina un po’ particolare: ha bellissimi capelli dorati e la carnagione chiarissima e non mangia quasi niente, se non frutta e verdura. Un giorno le succede qualcosa di molto strano: dalla sua schiena spuntano un paio di ali, leggere come petali di fiori. Sconvolta, osa confessare il suo segreto solo al suo amico e compagno di scuola David che, grazie alla sua passione per le scienze la aiuterà a fare luce su ciò che le sta succedendo. Ma proprio quando il loro rapporto si sta trasformando in qualcosa di più intimo, Laurel incontra nel bosco il bellissimo e misterioso Tamani che le rivela una verità inaspettata sulla sua identità. Da quel momento Laurel vivrà sospesa tra il mondo degli umani e quello delle fate, divisa tra due amori opposti e irrinunciabili: uno terreno e l’altro immortale…

Dalla quarta di copertina:


Laurel was mesmerized, staring at the pale things with wide eyes. They were terrifyingly beautiful--too beautiful for words.

Laurel turned to the mirror again, her eyes on the hovering petals that floated beside her head. They looked almost like wings


SPELLS



Nel secondo capitolo le vicende si evolvono. Sono passati sei mesi da quando Laurel ha salvato la porta d'ingresso al regno delle fate di Avalon. Ora lei dovrà impegnare l'estate affinando le sue abilità di Fairie. Ma la sua famiglia umana e gli amici sono ancora in pericolo di vita - e il gateway di Avalon è più compromesso che mai. Quando arriverà il momento di proteggere coloro che ama, a chi farà affidamento Laurel? A David, il suo compagno umano? O a Tamani, il Faerie elettrizzante per il quale ha un'attrazione innegabile?


Dalla quarta di copertina:


"I can’t just storm in and proclaim my intentions. I cant 'steal' you away. I just have to wait and hope that, someday, you’ll ask," Tamani said.

"And if I don't?" Laurel said, her voice barely above a whisper.

"Then I guess I’ll be waiting forever."


Il romanzo uscirà negli Stati Uniti il 4 Maggio.

Per quanto riguarda l'Italia, invece, scoppierà sicuramente un altro fenomeno. Quello delle dolci storie d'amore nel regno delle Fate. Io vi sto avvisando (hihihi). Iniziamo ad aprire gli ombrelli, perchè piovera un'alluvione di romanzi sul genere. Verrà pubblicato dalla Sperling&Kupfer, il 9 Febbraio. Manca poco, dunque. Chissà quali sorprese avrà in serbo per noi questo fascinoso romanzo. Chissà. Noi speriamo solo che siano piacevoli e durature.
A domani, amici!


Anita (che poi vi deve parlare di taaaante cose)











27 commenti:

Yuko86 ha detto...

l'avevo già addocchiato in inglese!Vedrò a che prezzo lo faranno uscire qui e poi deciderò se prenderlo in italiano o in lingua originale:)

Fede ha detto...

Mi interessa...
Più che altro perchè s'ispira al fantastico mondo di Marion Zimmer Bradley, che io ho avuto modo di esplorare. Parlo del ciclo di Avalon, una serie di libri che mi hanno davvero appassionato e che vi consiglio.
Comunque credo che l'autrice sia veramente bellissima, sembra lei una fata!

AnitaBook ha detto...

@Yuko86: oramai penso di adottare anche io questa tua strategia di acquisto. Hihihi ...

@Fede: sisi, è vero! Ha uno sguardo molto dolce, bellissimo nella sua semplicità. Sembra proprio emanare luce. :)
Per quanto riguarda Zimmer Bradley, devo subito mettermi alla ricerca dei suoi libri. Non ho letto il Ciclo di Avalon, ma ne avevo sentito parlare. Recupererò al più presto, garantito!

Delia ha detto...

Io l'ho comprato giovedì scorso e l'ho finito il pomeriggio dopo,e questo è perchè mi è piaciuto davvero tanto!!Vi consiglio di leggerlo..=)
E' molto originale come storia,e anche io sono dell'idea che presto molti altri scriveranno libri sulle fate..^^
Vorrei farti una domanda Anita,per quando è prevista l'uscita del secondo libro in Italia?

AnitaBook ha detto...

Cara Delia, come darti torto? Hai ragione, sicuramente sentiremo parlare ancora di fate (vedi anche la saga di Lesley Livingston). Io ancora devo leggerlo, però appena lo farò ne parlerò in una videorecensione. :)

Anonimo ha detto...

L'HO REGALATO A MIA NIPOTE PER PASQUA L'HA LETTO IN TRE GIORNI.L'HA APPASSIONATA MOLTISSIMO ED ADESSO LO STO LEGGENDO IO HO 28 ANNI NON RIENTRO NELLA CATEGORIA NA E CARINISSIMO.TI METTE ALLEGRIA ENERGIA E VOGLIA DI RI AMARE LA NATURA COSA CHE OGGI COME OGGI SI VA PERDENDO.

AnitaBook ha detto...

Non esiste età per smettere di sognare e leggere di libri così fantastici e fantasiosi. ;)

Giorgy ha detto...

ho appena finito di leggere WINGS e sn davvero curiosa di vedere cm la storia proseguirà e se alla fine Laurel capirà che Tamani è la scelta giusta per lei.... speriamo in bn...

Anonimo ha detto...

quando uscirà in italia "spells" ?

AnitaBook ha detto...

Ragazze, mi ha risposto la casa editrice (urrà) informandomi che l'uscita di Spells è prevista per il 2011. Purtroppo non sono ancora in grado di dare una data precisa. Tuttavia, mi hanno segnalato una cosa interessantissima: la pagina fan di David Lawson! Vi posto il link: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000408860347#!/pages/David-Lawson/264479173397

Spero di esservi stata d'aiuto. :)

RagazzaNonTroppoXBene >. ha detto...

Sembra carino, ma non è un libro che ti cambia la vita.

AnitaBook ha detto...

Beh, certamente no. Però è una storia piacevole, fresca e avventurosa. :)

Anonimo ha detto...

questo libro è veramente bellissimo io l' ho letto in 2 giorni certo è molto simile alla saga twilight è spero che la scrittrice non abbia preso da la l' idea...

Anonimo ha detto...

Bè..... che devo dire è un libro bellissimo,pieno di fantasia e di sentimenti. Devo ringraziare una mia amica che se l'è comprato prima di me e che sta ancora al 4 capitolo.Mentre io l'ho finito oggi stesso.All'inizio poichè mi piaceva tantissimo leggevo un capitolo alla volta ma poi nn ce l'ho fatta e al giorno mi leggevo minimo 3 capitoli.Questo libro mi ha colpito sin dalla copertina e nn me ne frega quanto costano gli altri ma me li voglio leggere assolutamente.Ho chiesto anche alla bibliotecaria quando uscivano ma UFFAAAAAAA!!!!! nn mi ha saputo rispondere mi ha solo saputo dire che uscivano di sicuro e speriamo che non escano nel 2011 non ce la faccio ad aspettare così tanto.Sono felice che a tutte sia piaciuto(avete buon gusto).La scrittrice è bellissima e non sembra una mamma perchè è giovanissima.Altri scrittori nn potranno mai copiare questo libro.
P.S.:Ringrazio ancora alla mia amica

Anonimo ha detto...

Storia a dir poco stupenda.
David p Tamani??
cosa ne pensate
io voto x Tamani voi??
hihihii
questo libro l'ho letto in tre giorni(anke in classe)hahahahahaha stupendo
quando esce Spells ???
devo assolutamente leggerlo xd

Anonimo ha detto...

Dove lo avete trovato in inglese?

Anonimo ha detto...

ankio l ho letto :) è stupendo nn vedo l'ora k esca spells :)

Anonimo ha detto...

I've ever liked things like sand clocks, lava lamps, and the like to well-wishing of rightful dissipate in days of yore staring at it as a form of catharsis. In a opportunity, it helps me with meditation, to free stress and well-grounded fantasize in the air nothing. That's why since I was a kid, instead of dolls and cars I've perpetually collected more of such pieces like sand clocks, lava lamps, musical boxes etc. So I was most pleased when I start the[url=http://www.dealtoworld.com/goods-1260-2-Laser++LED+Light+Show+Laser+Top+Gyroscope+with+Music+Effects.html] 2-Laser + LED Spry Appear Laser Outstrip Gyroscope with Music Effects[/url] from DealtoWorld.com answerable to the Toys section. It's like a musical caddy, a spinning better, and a moonlight divulge all rolled into one. Which is great diversion! The gyroscope pleasure whirl after round a minute. The laser slight show with accompanying music makes this gyroscope a pretty corresponding exactly bauble that my friends get also been most amused with.

My dogs are also nice-looking curious nearly the laser gyroscope I got from DealtoWorld.com. They each follow the gyroscope as it spins, although at first place they kept barking at the laser light show, and also because it produces music. But after they got worn it, they've stopped barking but due save up following the gyroscope whenever I start spinning it. Kids are also attractive amused nearby it. Occasionally it's moral to take entertaining toys throughout the lineage so that you can go away the bit of frippery trifle with on while the kids are being amused or playing with it while you go get up scoff or sock changed. The gyroscope is one such play with with this purpose.

The gyroscope I bought from DealtoWorld.com has a dragon as a map on it, and produces a dainty exposition with red, dispirited, and common colours. Steal a look at the pictures I've uploaded of the gyroscope with laser incandescence show. The music produced from the gyroscope is not that expert but decorous adequacy to consider any chic roomer to the house. The gyroscope is red and raven, making it look very coolth, and measure arrogant with that dragon imprint.

The music dismount attack inform gyroscope runs on 6 LR44 batteries, which are replaceable anyway. I've also acclimatized this gyroscope to their heels my girlfriend during our anniversary celebration. I did the cheesy matter of decorating the pension elbow-room with roses and when I led her in, I started up the gyroscope as correctly so that the laser light clarify produces a romantic effect. I also had some battery operated candles so all the moonlight effects created a rather romanticist atmosphere. She loved it, past the going, to my relief. I also bought the candles from DealtoWorld.com. These days it seems to be my non-performance shopping site suitable all gifts and ideas in behalf of romantic occasions.

Since Christmas is coming, this laser light show gyroscope can dialect mayhap be a talented Christmas give-away for the toddler or neutral the favoured! Alternatively, the gyroscope can really be a gracious totalling to the usual Christmas decorations. I can fancy placing it adjoining the Christmas tree and peradventure spinning it when guests hit town in the house. Looks like [url=http://www.dealtoworld.com]DealtoWorld.com[/url] is getting my function anyway again!

Anonimo ha detto...

ciao quando uscirà in italia spells?

Anonimo ha detto...

spells uscirà in italia a marzo 2011... non vedo l'ora!!!! =)

Anonimo ha detto...

ciao!!!!io ho sentito che spells uscirà l' 8 marzo 2011..mancano solo 2 gg!!nn vedo l'ora!!un bacio.

Anonimo ha detto...

è un libro fantastico, l'ho letto tre volte in un mese e stò cercando di prestarlo a tutti i miei amici perchè a me ha fatto rifletere, e spero possa farlo fare anche a loro.

Anonimo ha detto...

ho trovato questo libro in biblioteca e mi ha colpito subito sin dalla copertina....è una storia fantastica che ho letto in 2 pomeriggi!!La scrittrice riesce con le sue parole e le sue descrizioni a far entrare nella storia anche la lettrice!...sono molta ansiosa di scoprire chi sceglierà Laurel tra David o Tamani!!quindi nn vedo l'ora di leggere SPELLS!!xD ....sinceramente io all'inizio tifavo per David ma dopo il discorso che Tamani fa a Laurel alla fine del libro, credo di tifare x luii!!!xDDD!!

Anonimo ha detto...

Visit us contemporary to obtain more facts and facts anyway Drop in on us at the moment to obtain more knowledge and facts regarding [url=http://select.compare.com.pl]kurs stylizacji paznokci[/url]

Anonimo ha detto...

Ho appena letto SPELLS è stato fantastico!!! ma sono rimasta un po'in sospeso alla fine...cioè...laurel che sceglie david...per me era la cosa giusta scegliere tamani...e in più finisce in sospeso.........vorrei sapere quando esce il prossimo volume so che esce nel 2012 ma vorrei sapere di preciso qnd! grazie in anticipo!!! RX!

Anonimo ha detto...

VORREI sapere quando esce il prossimo volume dopo SPELLS?....ho letto che esce nel 2012 ma vorrei sapere qnd di preciso!...grazie in anticipo! ps adoro questo librooooo!! grz!! RX!

Anonimo ha detto...

VORREI sapere quando esce il prossimo volume dopo SPELLS?....ho letto che esce nel 2012 ma vorrei sapere qnd di preciso!...grazie in anticipo! ps adoro questo librooooo!! grz!! RX!