Menu Orizzontale

giovedì 7 gennaio 2010

Lisa Jane Smith - La Setta Dei Vampiri: Il Segreto

Untitled from Anita Book on Vimeo.






Cari amici, oggi voglio parlarvi di un'autrice che oramai spopola nel mondo dei giovani teenagers: Lisa Jane Smith. E' infatti un suo romanzo quello che vi propongo. Si tratta dell'ultima saga, da lei scritta, pubblicata in Italia grazie alla rinomata casa editrice Newton & Compton; ovvero, La Setta Dei Vampiri: Il Segreto. Di questa saga dai tocchi dark/paranormal/horror sono presenti ben nove volumi, e più precisamente:

1. Secret Vampire, 1996 (La Setta dei Vampiri. Il Segreto)
2. Daughters of Darkness, 1996 (La Setta Dei Vam
piri. Le Figlie dell’Oscurità)
3. Sp
ellbinder, 1996 (La Setta Dei Vampiri. L’Incantesimo)
4. D
ark Angel, 1996 (La Setta dei Vampiri. L’Angelo Nero)
5. The Chosen, 199
7 (La Setta dei Vampiri. Il Prescelto)
6. Soulmate, 1997 (La Setta dei Vampiri. L’Anima Gemella)
7. Huntress, 1997 (La Setta dei Vampiri. La Cacciatrice)
8. Black
Dawn, 1997 (La Setta dei Vampiri. L’Alba Nera)
9. Witchlight, 1997 (
La Setta dei Vampiri. La Luce Stregata)
10. Strange Fate, previsto, in
America, per febbraio/marzo 2010


Copertine originali




Copertine italiane






Nonostante il surplus (alle volte nauseante) di narrativa sul genere, questo primo volume de La Setta Dei Vampiri ha saputo catturare la mia attenzione. Trovo che i personaggi siano ben delineati e dotati di caratteristiche potenti, vivide, in grado di creare un'immagine chiara del loro profilo nella mente del lettore. Le vicende, poi, si susseguono senza originare scompensi o punti morti; al contrario, diventano sempre più fitte e travolgenti. Io, lettrice assolutamente anonima, mi sento di suggerirvene la lettura, e dichiario anche, con una certa convinzione, che questo ciclo romanzesco scavalca addirittura Il Diario Del Vampiro (ormai radicato) e I Diari Delle Streghe (bello, ma non alla pari). Buona visione!

Anita


P.S. della Smith, inoltre, sta per essere pubblicato anche il primo capitolo di un'altra strepitosa saga: Dark Visions: Il Dono (sarà sempre editato dalla Newton & Compton).

P.P.S. scusate il ritardo, ma ho dovuto trovare strade alternative per pubblicare il video. Ma che ha blogger ultimamente?

Nessun commento: