Menu Orizzontale

martedì 13 aprile 2010

Quei geni degli spagnoli...

Oggi niente videorecensione. Sto un po' così. Un po' sospesa, tipo. Ragiono su cose assurde e credo sia colpa delle recenti letture. Ora, ad esempio, è arrivato Rilke. Uno sconosciuto, fino a qualche giorno fa. Poi ne senti parlare, ti sale la curiosità e, naturalmente, lo vai a "comprare". E ti accorgi di amarlo ancor prima di voltare pagina. Ti accorgi che ha scritto le risposte che cercavi. Vorresti ringraziarlo, ma il guaio di questi autori geniali è che sono morti. Trapassati nel luogo della vita oltre la vita. Peccato. Stringergli la mano sarebbe stato esaltante e soddisfacente.
Cavoli, mi sembra di giocare a girare i tappi delle bottiglie di cola per trovare la tanto agognata frase: "hai vinto!". Invece, ti ritrovi sempre a dover leggere l'altra frase. Quella del "ritenta". Non è il mio giorno fortunato. E quando mai lo è? Ma questo cosa centra? Vedete, eccomi smarrita nelle curve dei miei pensieri. Che sono curve strette e particolarmente... curve. Ci passa giusto una sagoma di cartone. Niente, praticamente volevo mostrarvi un video. Una "dedica" di un amico. Io trovo che sia una cosa davvero super. Ma voi non immaginate nemmeno... Questi, gli spagnoli. E chi, altrimenti? Gente creativa, cervelli in gamba. Quasi quasi... mi trasferisco lì. E imparo a ballare il flamenco. Ho capito, niente chiacchiere. Volete vedere il video. Okay, va bene. Vi accontento subito. Buona visione.





7 commenti:

Unknown ha detto...

Ehi Any,che succede?Pensar troppo spesso nuoce gravemente alla salute... :) non ti preoccupare,non so l'entità del problema,ma panta rei...tutto scorre...sono momenti...tutti desidereremmo trovare la frase "hai vinto",forse quella frase non arriva mai,ma conta il percorso che facciamo perchè quello è arricchente.E poi bisogna sentirsi vuoti prima di potersi riempire :) un abbraccio!

paolo giannuzzi ha detto...

cercherò di capire chi è 'sto rilke e perchè può averti sconvolto così

mafalda ha detto...

Eheheheh in barba alle tecnologie!!!!!!!!!!!!!Un bacio e buone letture

AnitaBook ha detto...

Giusto Mafalda! E' quello che ho pensato anche io... Un bacione anche a te.

Paolo, oggi avevo pronta la videorecensione del Rilke, ma blogger da problemi. I soliti... =(

Giuliana, succede che questo autore mi ha spedita in un altro mondo. Un universo pieno di bellezze, essenze e verità. ^^

Barbara ha detto...

Ah ah! Il video è geniale! :D

Camilla P. ha detto...

Il video è meraviglioso *_* Non conosco lo spagnolo, ma è piuttosto chiaro tutto quello che dice :)

E ora mi hai fatto incuriosire su Rilke.

AnitaBook ha detto...

Visto ragazze? E' "sfantastico" come direbbe il personaggio di un romanzo che ho amato. Rilke era pronto per la videorecensione di oggi, ma... blogger ha fatto il capriccioso e non mi ha caricato il video. Salta a domani. E dovrai fare pure Dosto. O mamma...