Menu Orizzontale

domenica 30 maggio 2010

Beate Teresa Hanika - Cappuccetto Rosso Deve Piangere

Untitled from Anita Book on Vimeo.


Ciao amici!

Scusate il ritardo ma ieri non sono riuscita a caricare nulla (causa: mancanza di tempo e altri impedimenti), così ho fatto tutto oggi. Il romanzo di cui vi parlo è un'interessantissima novità editoriale della Elliot: Cappuccetto Rosso deve piangere, opera d'esordio di Beate Teresa Hanika. Spero, come sempre, di incuriosirvi un pò. A me è piaciuto tantissimo. Buona visione, buon fine domenica e alla prossima!


Anita :)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Any!!!
Mi hai rubato il termine...mentre scorreva la video recensione avevo proprio voglia di commentare così: allora è un romanzo introspettivo!!!
E lo hai detto tu verso la fine :)
Non so se lo hai letto,ma di questo stampo credo si possa affermare che ci sia "L'eleganza del riccio" che mi riproporrò di rileggere con più calma perchè in quel periodo non l'ho assaporato come dovevo.
La protagonista è una 13enne che ha preso una decisione abbastanza forte e che si può definire un'incompresa perchè ci trova in un contesto che non si confà al suo modo di essere.
E' anch'esso un romanzo toccante che ti lascia riflettere...
Comunque penso che debba abbandonare un po' di pregiudizi perchè dal titolo non avrei mai preso in considerazione di comprare questo romanzo...adesso inizio a credere che me valga la pena...aspetto che le mie finanze si risanino :)
Un abbraccio

Camilla P. ha detto...

Anita, hai fatto una recensione coi controfiocchi! Non ho letto questo libro, ma anche solo la tua analisi dell'incipit è meravigliosa. Con semplicità e sentimento hai sviscerato un romanzo, da queste sue prime righe. Chapeau :)