Menu Orizzontale

lunedì 3 maggio 2010

Fermento


E' da un pò di giorni che non aggiorno. Lo so. Ma, come immaginavo, non ne ho avuto modo e tempo. Pensavo di farcela, di riuscire a ritagliarmi un angolino e, invece, niente. Ho la testa a Salerno e i pensieri già fremono. E' che sono emozionata e un pò credo sia normale. Allora ho deciso di postare qualcosa di scritto. Giusto per avvisarvi e per scusarmi. In compenso sto leggendo moltissimo, la sera soprattutto perchè non prendo sonno, e sto trovando tutte le letture molto avvincenti e valide. Insomma, preparatevi perchè ve ne parlerò. Vi cito qualche titolo:

- Francesco Dimitri "Pan"
- Christina Meldrum "Madapple"
- Lois Lowry "The Giver: Il Donatore"
- Jo Formento "La civetta di Manhattan e altri racconti"
- Mariachiara Cabrini "Imprinting love"
- Moony Witcher "Morga"

e poi devo ancora parlarvi di:

- Emily Bronte "Cime Tempestose"
- Anne Rice "Blood"
- Dostoevskij "Delitto e Castigo"

Cioè, un sacco di libri! E ancora ne ho da leggere e proporvi tantissimi (oggi, per esempio, ne inizierò un altro e sono indecisa tra "La signora delle camelie" e "Il bacio dell'angelo caduto"). Quindi, per dirvi, appena ritorno ad avere le mie abitudini e la mia routine quotidiana riprendiamo. Senza sosta. Voi, invece, cosa avete letto ultimamente? Dai, sono curiosa di conoscere le vostre risposte.


Anita

15 commenti:

Andrea Storti ha detto...

Anita! Pan è di una bellezza inaudita, almeno per me.
Io ho letto il Wunderkind 2 e l'ho trovato meraviglioso. Poi ho letto Metafisica dei tubi e mi sono divertito ed ho pensato molto.

E' normale essere un po' agitati Anita, ma scommetto sarai grandiosa! In bocca al lupo! E a presto...

AnitaBook ha detto...

Si, Pan è strepitoso! Una trovata pazzesca e stranamente non fastidiosa (nel senso che io sono un pò restia alle rivisitazioni delle fiabe classiche). Insomma, si legge che è uno spasso e a me ha fatto salire anche qualche brividino. Wunderkind 2! Anche io voglio leggerlo, ma conto di fare scorta alla fiera del libro di Torino.
Crepi il lupo, Voceeee!!!! :D

Andrea Storti ha detto...

Cara, a Torino non sei l'unica a voler fare scorta, io ho già una lista fin troppo lunga! XD

AnitaBook ha detto...

Anche tu ci sarai?

Andrea Storti ha detto...

Oh, yes! Anch'io ci sarò!

Chesy Sehnsucht ha detto...

anche io ci sarò!:D.. Da poco ho letto il sangue di faun, l'ho trovato davvero bello,
saluti

Unknown ha detto...

Ho letto "il bacio dell'angelo caduto" non ti dico niente per non condizionare la tua lettura,poi mi dirai.Ho letto anche "la signora delle camelie" non vedo l'ora che tu recensisca,a me è piaciuto un sacco.Ora sto leggendo "Misery" del RE! un abbraccio e in bocca al lupo.

Camilla P. ha detto...

I libri della Meldrum e della Lowry sono nella mia WL :D
Ora come ora sto leggendo "Lo Scafandro e la Farfalla" di J.D. Bauby. Molto carino, ma chissà perchè mi aspettavo di più. Più lirismo forse, o più sentimento. Ma ancora non l'ho finito, quindi chissà! :)

Lisa ha detto...

Leggi la signora delle camelie.. E' un libro BELLISSIMO!!! un classico indimenticabile.. Leggilo leggilo :D

AnitaBook ha detto...

Wow amici! Quante belle letture che state facendo! Il Sangue Di Faun ce l'ho anche io in libreria, ma devo ancora iniziarlo. Misery, si sa, è un mito e... non deve morire mai (hihihi). Lo Scafandro e la Farfalla l'ho già sentito. Ma per caso ci hanno fatto un film? Lisa, credo che ascolterò il tuo suggerimento. Questa signora delle Camelie mi chiama! :)

Unknown ha detto...

Quanti titoli!
Io aspetto il tuo parere su "Pan" e su "The giver"... vorrei leggerli entrambi, ma sono ancora molto indecisa! (:
In questi giorni mi sto dedicando alla Hamilton, ho da poco finito "il circo dei dannati" e ora sto leggendo "luna nera". Ultimamente, con gli esami di Maggio alle porte, non mi resta molto tempo per leggere...
Tu con la saga di Anita a che libro sei? (:

Barbara ha detto...

Anch'io aspetto che tu dica qualcosa riguardo Pan di Francesco Dimitri, è un fantasy che mi incuriosisce tantissimo e che purtroppo non ho ancora letto. Cime tempestose l'ho letto tanto tempo fa. Poi fra i romanzi che devi ancora iniziare ho letto La signora delle camelie e l'ho trovato bellissimo, l'altro titolo invece non lo conosco. Buone letture Anita! Baci

Uno di Santa Marinella ha detto...

Oggi per te è un giorno veramente importante, il mio augurio che sia l'inizio di un'attività coinvolgente, appagante e sopratutto concreta per le tue ambizioni.
In bocca al lupo

Apetta ha detto...

Ciao Anita!
Aspetto con ansia la video-recensione di Cime tempestose!! Divertiti a Salerno ^_^
Un bacione

Camilla P. ha detto...

Anita, sì, ne hanno tratto un film. Comunque ho finito il libro, e purtroppo confermo: libro carino, ma non molto di più. Ciò che davvero sconvolge è il modo in cui è stato scritto, quello sì; forse mi aspettavo un sentimento altrettanto forte nei contenuti :)